Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Un’“Estate sui Navigli” tra musica, spettacolo, sport, arte e design
AgendaEventi: Milano > Fino al 12 settembre 2010
Torna attesissima, dopo il successo della passata edizione, "Estate sui Navigli 2010", la manifestazione che offre, fino al 12 settembre, un cartellone ricco di musica, spettacoli, sport, arte e design. Organizzata da Navigli Lombardi con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano e del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Milano in collaborazione con Confcommercio e Associazioni di Via, la rassegna riproporrà gli amati canali cittadini come location d'eccezione per tanti eventi gratuiti e per tutti i gusti.
Ad aprire la manifestazione saranno le esibizioni di "Call for music - InOnda sui Navigli", la grande novità dell'edizione 2010: il contest musicale, che offre a tutti la possibilità di diventare protagonisti della rassegna, presenterà 6 band che suoneranno live in altrettante postazioni tra Naviglio Grande e Naviglio Pavese. Sarà quindi la volta della Bocconi Jazz Business Unit, talentuoso sestetto composto da docenti, laureati e manager, con un concerto dalle calde sonorità, ripercorrendo la storia del jazz e proponendo contaminazioni afro, latine e beat. Chiuderanno questa prima serata gli artisti di strada, che daranno spettacolo lungo le sponde dei Navigli.
L'esordio di giovedì 17 giugno è stato un gustoso assaggio degli eventi che aspettano il grande pubblico di "Estate sui Navigli". Ricco il filone musicale, composto dal contest "Call for music" per artisti emergenti e formazioni amatoriali, da "Suoni Naviganti" che include jazz, blues, tango argentino, musica classica e cantautorale, culminando nella due-giorni (2/3 luglio) ad Abbiategrasso, con un talento jazz di fama internazionale come il trombettista Paolo Fresu. E per completare in bellezza la proposta musicale, ecco "Heiniken Jammin' Festival is back!", la serata live con l'unica band milanese finalista dell'Heineken Jammin' Festival Contest.
Tanta musica quindi, ma non solo. Ad animare le serate milanesi daranno il loro contributo artisti di strada, acrobati e giocolieri, con trucchi ed esibizioni mozzafiato. Tra gli spettacoli in evidenza le serate del 25 giugno con "Notte Di Luce" e dell'8 luglio con "Suggestioni Oniriche", con fantastiche coreografie ed effetti speciali da sogno. Spazio quindi all'arte con esposizioni di pittori e artigiani lungo le sponde del Naviglio Grande e al design, che con il "Color Design Concept Area" declinerà elementi di arredo urbano di design su 6 aree cromatiche in cui saranno suddivisi i Navigli e con un "Young Design Award" che inviterà gli studenti delle scuole di design di Milano a proporre dei progetti di allestimento nel corso della rassegna. A completare il ricco cartellone ci saranno anche momenti dedicati allo sport, come l'appassionante Milano City Triathlon, il primo triathlon olimpico ospitato nella nostra città (25 luglio), e la novità della StraNavigli.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito