Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 25/06/2010

Un ristorante per palati esigenti

Mangiar&Bere: Sempione 42 - Milano

La creatività non va mai in vacanza. È, da sempre, il credo di Andrea Alfieri, chef e patron di Sempione 42, locale che è riuscito a distinguersi nel folto panorama dei ristoranti milanesi d'autore grazie ad una cucina contraddistinta da qualità delle materie prime, cura delle tecniche di lavorazione e forte piglio creativo. Caratteristiche che rendono Sempione 42 un rifugio felice per i palati esigenti in tutti i mesi dell'anno. Anche in estate. Per i mesi più caldi lo chef di origini milanesi si è ispirato a ricette che combinano accostamenti, talvolta arditi ma mai stucchevoli, e ingredienti selezionati.

Gli avventori del ristorante in corso Sempione 42 potranno scegliere da un menù à la carte che prevede, fra gli antipasti, la Millefoglie di sarde e verdure grigliate, mozzarella di bufala e olio alla vaniglia o il Frullato di pomodori e fragole con crudo di gamberi rossi, vodka e arance candite. Per i primi s'impone la scelta difficile fra piatti come Ravioli di patate al pino mugo con battuta di cervo, tartufo nero e polvere di lamponi e Risotto alle vongole, limone, capperi essiccati e bottarga. Fra i secondi meritano una segnalazione il Trancio di ombrina cotta sulla pelle, crema di piselli alla menta, crudo di calamari e granita di patate viola e la Tagliata di manzetta Padana con fagiolini al guanciale, ristretto alla senape e patate schiacciate al timo.

L'attesa per molti gourmand è tutta per i dessert: accanto ai tradizionali sorbetti, è possibile scegliere la Bavarese di yogurt e fragole su sablè ai pistacchi o la Quasi Sacher-Biscotto al cioccolato con mousse al Guanaja e albicocche, accompagnati, se gradito, dal "giusto" passito. Gli ospiti di Andrea Alfieri possono optare per un Piccolo menù degustazione a sorpresa, composto da antipasto, secondo e dolce, a 45 euro (bevande escluse) o un Menù di 5 portate a sorpresa a 60 euro (bevande escluse).

Sempione 42 osserva a giugno i seguenti orari: 12/15 e dalle 20/23.30; a luglio, dal martedì al venerdì ore 12/15 e 20/23,30 e il sabato ore 20/23,30. Giorno di chiusura: sabato a pranzo, domenica sera e lunedì sera.
Sempione 42, Corso Sempione 42, 20154 Milano

Info:
www.sempione42.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack