Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Quattro appuntamenti ambientati nella preziosa cornice del Salone dei Trofei del Castello Reale di Sarre per il Festival Musicastelle 2010. Appuntamenti che si caratterizzano come una sorta di mini rassegna in cui la musica da camera presenta elementi innovativi ed insoliti. Pur essendo, infatti, quattro eventi di carattere sostanzialmente classico, e pertanto adatti a sfruttare l'acustica naturale della sala, il progetto artistico tende ad offrire al pubblico uno spaccato originale ed esclusivo del microcosmo cameristico che si apre a nuovi orizzonti espressivi e contesti stilistici.
Quintetto Bilsacco - 5 luglio. Il Quintetto Bislacco è formato da componenti di alcune prestigiose orchestre italiane ed estere. Si è immediatamente imposto all'attenzione di pubblico e critica per il virtuosismo del suo repertorio e per l'originale scelta interpretativa che spazia tra i grandi classici e il rock passando per la musica jazz e folk. Il complesso si propone di avvicinare il pubblico all'ascolto della musica classica, e non solo, con leggerezza e altissima qualità allo stesso tempo. Il suo programma propone un divertente percorso, da Bach ai contemporanei (Morricone, Piazzolla, Zawinul), con qualche esilarante divagazione umoristica ed un pizzico di ironia.
Pamela Villoresi -12 luglio. L'attrice Pamela Villoresi, nota al grande pubblico per la sua lunga carriera teatrale e televisiva, si racconta in un récital attraverso le parole delle grandi eroine classiche e le voci di donne di tutti i tempi, come Alda Merini, Marina Cvetaeva e Madre Teresa di Calcutta, in una pièce dal sapore autobiografico, arricchita dalla musica composta per l'occasione ed eseguita da Luciano Vavolo.
Geza Hosszu-Legocky - 22 luglio. Geza Hosszu-Legocky è uno straordinario giovane violinista. Scoperto da Martha Argerich. Che si esibisca nella musica tzigana o nel repertorio classico, egli affascina il suo pubblico per il grande talento e la versatilità che gli consente di spaziare con disinvoltura e proprietà di linguaggio dalla musica classica alla musica tzigana, al jazz. Accompagnato dal suonatore di cimbalom (tipico strumento della tradizione gypsy ungherese) Istvan Bango, offrirà al pubblico un indimenticabile momento di virtuosismo e di musicalità…
Rastrelli Cello Quartet - 1 agosto. Quattro violoncellisti russi si ispirano al celebre architetto che ideò San Pietroburgo, con l'intento di gettare sempre nuovi ponti tra la musica di ieri e di oggi. Con questa filosofia di base, il Rastrelli Cello Quartet si propone a Sarre, per dimostrare che è possibile suonare il violoncello per rappresentare ogni genere musicale, dal barocco al rock, facendo della "sperimentazione" di nuove combinazioni musicali un attributo fondamentale.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21. E' possibile prenotare i biglietti presso l'Ufficio del turismo di Aosta (tel. 0165.236627) e l'Ufficio del turismo di Sarre (tel. 0165 257854). Il costo del biglietto è di 11,50 euro. Il pagamento dei biglietti avverrà la sera dello spettacolo. L'acquisto dei biglietti è inoltre possibile sul sito.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito