Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 21/06/2010

Turismo sul Po: si deve fare sistema

Fatti&Personaggi: Stefano Maullu

«Fare sistema per essere protagonisti». Sono queste le parole usate dall'assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia, Stefano Maullu, durante l'incontro con gli assessori al Turismo delle Province di Cremona (Fiorella Lazzari), Lodi (Mariano Peviani), Mantova (Roberto Pedrazzoli) e Pavia (Renata Crotti). In discussione il rilancio del Sistema turistico Po di Lombardia che attraversa le quattro province e che per la sua estensione (7.857 kmq) è il più grande della Lombardia e uno dei più estesi d'Italia.

I soggetti che compongono il Sistema turistico Po di Lombardia sono le quattro Province, i quattro Comuni capoluogo, le quattro Camere di Commercio e 350 Comuni dell'area. «Dal 2004 al 2009 -ha detto Maullu- per il Sistema turistico Po di Lombardia abbiamo investito oltre 7,6 milioni di euro, segno che questo è uno dei settori su cui punta l'azione del Governo regionale».

L'obiettivo è quello di puntare su settori specifici per valorizzare tutta l'area lombarda del Po. «In particolare -ha aggiunto Maullu- dobbiamo sviluppare la filiera "green", cioè quella che riguarda il patrimonio naturalistico, quella agroalimentare e il sistema ricettivo. Quella del Po è un'area unica e particolarmente bella". Non vanno dimenticati anche i percorsi cicloturisti, mototuristici e fluviali. "Per quanto riguarda la ricettività - ha concluso Maullu - un'indagine condotta dall'università di Castellanza ha rilevato che è carente in tutte e quattro le province lombarde del Po. E' quindi un settore che merita particolare attenzione». (Fonte: Lombardia Notizie)

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack