Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 11/07/2010

Una nuova campagna per fare cultura dell’extravergine

AziendeInformano: Monini

E' partita l'11 luglio sulle reti di Rai, Mediaset, SKY e su La7 la nuova campagna TV di Monini, il grande marchio umbro dell'olio Extravergine, che per trasferire attraverso gli spot la propria passione per Extravergine si è affidata alla direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci dell'agenzia DDB di Milano.
E' Zefferino Monini, presidente dell'azienda, in persona "a metterci" la voce… e la mano in questi nuovi spot on air da domenica: la sua presenza ci accompagnerà in 7 spot nei segreti dell'Extravergine d'oliva attraverso un viaggio tra gli ulivi e tra le olive, accompagnati dalle note di Mark Knopfler (voce e chitarra dei Dire Straits).
La campagna nasce dalla volontà di fare cultura affinché il consumatore possa apprezzare appieno le qualità dell'olio extravergine Monini. Da tre generazioni la famiglia seleziona i migliori extravergini di oliva e si tramanda la sapienza dell'olio, senza rinunciare a rendere moderno questo prodotto dalla storia antica.
Innovare la cultura dell'olio significa valorizzare la competenza che i Monini hanno accumulato dalla loro esperienza di produttori di olio extravergine: per esempio sapere che un eccellente extravergine nasca dall'esperienza di unire diversi tipi di olive o che la raccolta delle olive non ancora mature consenta di avere un olio extravergine dagli aromi più vigorosi e dal contenuto di antiossidanti naturali più alto e quindi più salutare.
Questi sono solo alcuni dei segreti preziosi della cultura dell'extravergine che Monini, come recita lo spot, vorrebbe diventassero patrimonio di tutti.
Il gesto della spremuta, visual del famoso claim "Una spremuta di olive" che da sempre è associato al marchio, nella nuova campagna è stato rivisto per chiarire che dietro l'eccellenza c'è sempre competenza, passione ed esperienza.
Per quanto riguarda la pianificazione media, la campagna tv si articola in 3 spot da 30" e 4 da 15" mentre la stampa prevede 2 soggetti dedicati ai due prodotti principali del brand Monini Classico e Monini GranFruttato.
Oltre alla TV la campagna è stata pianificata su stampa periodica e radio fino ad arrivare al punto vendita.
In contemporanea ai mezzi classici è partita anche una pianificazione web Skin e Banner su Corriere e Repubblica.
La campagna online "testerà i concetti" relativi al racconto "sapere d'olio" coinvolgendo il target in prima persona a sperimentare la propria cultura e ad approfondirla con Monini.
"Oggi il rapporto tra consumatore e brand è un dialogo continuo - spiega Maria Flora Monini, direzione Comunicazione e Immagine dell'azienda - uno scambio che permette loro di reinventare la marca e viverla in modo quasi personale. Bisogna aprirsi a questa opportunità, seguire gli spunti dei consumatori, lavorare con loro.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack