Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 16/07/2010

Una missione umanitaria attraverso i cinque continenti

Fatti&Personaggi: Marco Diaz

Marcos Diaz, ampione di nuoto dominicano nato a Santo Domingo 35 anni fa, è testimonial di "Swim Across the Continents", un'iniziativa umanitaria nata sotto le ali del grande progetto mondiale delle Nazioni Unite. Il campione di nuoto su lunga distanza, in quattro mesi, attraverserà le acque del mondo con il solo scopo di rafforzare l'impegno per il raggiungimento degli otto obiettivi del Millennium Development Goals (Obiettivi di Sviluppo del Millennio). Si tratta dei più fondamentali diritti dell'umanità che le Nazioni Unite si sono prefissi come obiettivi da raggiungere entro il 2015. Sradicare la povertà estrema e la fame; garantire l'educazione primaria universale; promuovere la parità dei sessi e l'autonomia delle donne; ridurre la mortalità infantile; migliorare la salute materna; combattere l'HIV/AIDS; garantire la sostenibilità ambientale; sviluppare un partenariato mondiale per lo sviluppo.

Marcos Diaz è da sempre votato alla beneficenza fin dagli esordi della sua carriera di abile e talentuoso nuotatore. Non appena possibile, ha dato vita (nel 2004) a un'associazione umanitaria, la Marcos Diaz Foudation, in aiuto dei bambini poveri della Repubblica Dominicana. Oggi si lancia in un'altra sfida, dai colori diversi rispetto alle gare di nuoto; il campione dominicano girerà il mondo per vincere una competizione più grande, divulgare un messaggio di uguaglianza attraverso i cinque continenti.

"Swim Across the Continent" si svolgerà in quattro mesi e in quattro tappe fondamentali. La prima, da Papa New Guinea fino in Indonesia è già stata conclusa. Partirà ora con la seconda: da Coral Bay in Giordania a Taba in Egitto. A seguire, da Point Cires in Marocco a Tarifa in Spagna; in fine da Big Diomede in Russia a Chlotka in Alaska. Un'impresa unica, per sottolineare l'impegno delle Nazioni Unite e anche il potere che il popolo del mondo può avere, nell'essere di un solo colore, di una sola lingua, di una sola idea.

Info:
www.godominicanrepublic.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack