Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 19/07/2010

Settembre, è tempo di “Un Po di colori”

AgendaEventi: Provincia di Piacenza > 4 e 11 settembre 2010

Il fiume e la musica sono uniti da un legame inscindibile che scandisce il tragitto di alcuni corsi d'acqua come fosse un pentagramma, mentre le note scrosciano disubbidienti al richiamo di un ritmo che diviene improvvisazione. In particolare durante l'emozionante periodo settembrino il Grande Fiume vuole divulgare nuovi racconti con l'originale rassegna musicale "Un Po di colori". 

Una navigazione di un'ora fluttuando al tramonto, poi rientro e cena sul fiume con musica dal vivo aspettando il passaggio dal sole alla luna come spettatori di un unico grande evento a cielo aperto in cui si esibiscono armoniosamente artisti e natura. Nessun vincolo a fantasia e immaginazione, se non indossare indumenti a tema di colore!
Sabato 4 settembre 2010 a richiamare è il "Lilla" con una serata saltellante a tempo di "Swing" e sabato 11 settembre 2010 a dettare legge è il "Turchese" accompagnato dal concerto live "Jazz Manouche", la bizzarra unione di jazz e musica gitana. Il costo delle serate è di 39 euro a persona comprensiva di navigazione sul Po, cena e concerto dal vivo. La partenza è alle 19,30 all'attracco di San Nazzaro, un piccolo porticciolo a due passi da Monticelli d'Ongina, raggiungibile sia dall'uscita di Piacenza sud (A1) sia dall'uscita di Caorso (A21), in direzione Cremona: superato l'abitato di Caorso girare a sinistra all'indicazione San Nazzaro, proseguire per 500 mt e svoltare a sinistra per Milano / Maleo salendo sul ponte, quindi tenere la prima a sinistra e scendere sino al Po.

Per chi inoltre volesse trattenersi per l'intero weekend sulle rive del Grande Fiume, al termine del concerto sarà possibile trascorrere la notte in una caratteristica Cascina della Bassa o soggiornare nella Locanda del Re Guerriero a fianco del Castello di San Pietro in Cerro. Il costo dell'intera proposta comprensiva di navigazione, cena, concerto e pernottamento con prima colazione è di 79 euro a persona nella Cascina della Bassa o di 109 euro a persona nel Castello.

Info: 

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack