Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 26/07/2010

Relax, sport e musica all’Eden Village Mehari Tabarka

Dai Tour Operator: Eden Viaggi

Per chi vuole soggiornare nella pittoresca cittadina tunisina di Tabarka, Eden Viaggi propone l'Eden Village Mehari Tabarka Golf & Spa, incorniciato da un bosco di pini marittimi e da un paesaggio collinare. Tabarka è una pittoresca cittadina di pescatori situata sulla parte della costa settentrionale della Tunisia, nota al mondo come côte du Corail (costa del corallo) poiché fin dall'antichità era rinomata per la pesca e la lavorazione del corallo. Affacciata sulle acque del Mediterraneo, la zona di Tabarka porta alla scoperta di una Tunisia insolita, molto diversa dall'immaginario consueto di un Paese del Maghreb.

Tabarka è un antico porto fenicio adagiato su una baia circondata da un paesaggio particolare caratterizzato dalle foreste di sughero che ricoprono i monti della Crumiria. È l'antica Thabraca, toponimo di origine libico-berbera, buon rifugio di navi, poi colonia romana, e sede cristiana dal IV secolo. Nel 1540 l'omonima isola, prospiciente la città, venne data dal signore di Tunisi in concessione alla famiglia genovese dei Lomellini che ad erano interessati per la pesca del corallo. Da colonia genovese a terra delle scorribande dei Crumiri (una tribù dell'entroterra particolarmente rapace che effettuava incursioni in territorio algerino e depredava le navi) divenne poi protettorato francese. Nota sin dall'antichità per la pesca e il commercio del corallo, oggi il suo più grande tesoro è rappresentato da un litorale di incredibile bellezza, dove distese di sabbia finissima si alternano a grandi picchi rocciosi. Il fondo marino del Mediterraneo qui si presenta con un'incredibile varietà di pesci che negli ultimi anni hanno richiamato su questo tratto di costa numerosi diver di tutto il mondo. Da visitare: la roccaforte genovese che sovrasta la città da cui si vede un panorama di tutta la costa tunisina e la stazione termale Hammam Bourguiba (attiva ancora oggi ) che sin dall'antichità era famosa per la cura dei disturbi respiratori.
 
SPECIALE EVENTI. Ad agosto, sulle coste di Tabarka, prosegue il Tabarka Jazz Festival, uno degli appuntamenti di jazz più seguiti e importanti della stagione. Ogni anno, da quasi trent'anni, nella splendida cornice della Basilica romana della cittadina tunisina, i grandi nomi della musica jazz si presentano al grande pubblico con concerti di rilevanza internazionale. E quando la notte scende e le luci sul palco del Festival si spengono, la musica prosegue all'interno dei numerosi e storici locali della zona del porto. Ad agosto e settembre Tabarka ospita anche il World Music Festival: artisti provenienti da ogni angolo del mondo danno vita, attraverso la loro musica, ad un'atmosfera colorata e vivace a sostegno dello sviluppo sostenibile nel segno della pace e dei diritti umani.
 
L'Eden Village Mehari Tabarka Golf & Spa si trova a circa 12 km dall'aeroporto di Tabarka. Il resort si affaccia sul mare, a stretto contatto di una lunghissima spiaggia di sabbia dorata e fine con un mare dall'acqua cristallina e uno dei più bei fondali della zona. Dotato di un modernissimo centro SPA e di uno dei migliori campi da golf a 18 buche della Tunisia, il resort è luogo ideale per chi cerca una vacanza di assoluto relax o per chi preferisce accompagnare alla bellezza del mare e dei paesaggi tunisini una vacanza all'insegna del golf e degli sport acquatici.

Centro Benessere & Thalassoterapia Jacaranda: moderna spa di 2800 mq con vista mare, nasce dal desiderio di offrire un'accoglienza di relax all'interno di un'oasi creata per dedicare a se stessi momenti preziosi, ritrovare energia ed equilibrio nel corpo e nella mente grazie alle millenarie terapie dell'acqua di mare riscaldata. È dotata di 28 cabine dedicate alle cure umide (thalassoterapia, bagno turco, sauna, percorso bio-marino, docce con idromassaggio a getto e a effusione, fanghi e alghe marine) e a molteplici tipi di massaggio, dal classico al terapeutico e alle tecniche orientali come shiatsu, ayurveda e mandara. Per l'assoluta sicurezza degli ospiti e per la massima efficacia delle cure è a disposizione un centro medico con personale specializzato dove ricevere diagnosi e consigli personalizzati.
 
Tabarka Golf Club: campo da golf di media-alta difficoltà con 18 buche di cui 7 con vista mare, considerato uno dei più suggestivi di tutto il Paese, è immerso in una vegetazione tipicamente mediterranea tra pini, eucalipti e querce.

LA PROPOSTA. Prezzi pacchetto soggiorno 8 giorni/7 notti All Inclusive + volo (Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona) + transfer a partire da 758 euro a persona ad agosto e da 415 euro a persona da settembre. Con soli 126 euro in più (bambini 2/15 anni 63 euro) pacchetto "Piccoli privilegi". Speciale offerta 1 adulto + 1 bambino (2/15 anni) in camera doppia pagano una quota intera ed una scontata al 50% (escluso periodo dal 5 al 18 agosto).

Info:
www.edenviaggi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack