Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Situata tra l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, la Costa Rica è un vero gioiello dell'America centrale, un'oasi di bellezze naturali dal ricco patrimonio floreale e faunistico. Il locale programma di conservazione ambientale comprende non solo Parchi e Riserve Naturali dove è possibile ammirare specie rare di animali, piante e fiori, ma alcuni dei vulcani più spettacolari al mondo, incantevoli baie e calette sulla Costa Pacifica, un clima che induce al relax nonché spiagge che offrono le migliori onde per i surfisti di tutta la regione.
La compagnia di navigazione Star Clippers propone dal prossimo novembre itinerari di 7 notti alla scoperta di questa terra meravigliosa, con soste anche in Nicaragua e a Panama. A bordo della goletta Star Flyer 4 alberi, in grado di trasportare fino a 170 passeggeri, si vive l'esperienza di una navigazione d'altri tempi, dove la vita di mare si combina con il massimo comfort di un albergo di charme. Gli spazi comuni prevedono, oltre al ponte principale e le due piscine, una biblioteca, un piano bar e una bellissima sala ristorante per gustare piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo. Ogni cabina, ogni saletta, ogni spazio interno è rifinito nei minimi dettagli, dando vita ad un'atmosfera accogliente, raffinata ed esclusiva.
COSTA RICA & NICARAGUA (itinerario di 7 notti). Si salpa da Puerto Caldera e, dopo un giorno di navigazione, si raggiunge dapprima San Juan del Sur, poi la Playa del Coco dove si trova un tipico villaggio di pescatori, il Parco Nazionale Santa Rosa, uno dei primi realizzati nella Costa Rica, il villaggio di Samara e la spiaggia di Puerto Carrillo, la splendida foresta tropicale di Curu e le bianche spiagge delle Isole Tortugas, prima di fare rientro a Puerto Caldera. Partenze: 21 novembre e 5, 19 dicembre 2010, 2, 16, 30 gennaio e 13, 27 febbraio 2011. Quotazioni: a partire da 1.675 euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia (tranne bassa stagione) con trattamento di pensione completa a bordo. Esclusi: tasse portuali e trasporto dalla località di residenza a Puerto Caldera e viceversa.
COSTA RICA & PANAMA (itinerario di 7 notti). Il 4 alberi da Puerto Caldera salpa alla volta della Isla Coiba, che raggiunge dopo un giorno di navigazione, Golfito per ammirare i delfini e la fitta giungla, l'Isla del Cano dove non sarà difficile ammirare i fondali marini ricchi di coralli di grande bellezza, Drake Bay, e ancora Quepos con le più belle spiagge della costa Pacifica, Curu e le Isole Tortugas e nuovamente fare rientro a Puerto Caldera. Partenze: 28 novembre e 12, 26 dicembre 2010, 9,23 gennaio, 6, 20 febbraio e 6 marzo 2011. Quotazioni: a partire da 1.675 euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia (tranne bassa stagione). La quota comprende: trattamento di pensione completa a bordo. Esclusi: tasse portuali e trasporto dalla località di residenza a Puerto Caldera e viceversa.
CANALE DI PANAMA. Dopo aver trascorso l'estate nel Mar Mediterraneo, Star Flyer attraverserà l'Oceano Atlantico e il canale di Panama per raggiungere la Costa Rica a novembre 2010. Un'interessante crociera di 7 notti, in partenza il 14 novembre 2010 da Balboa, alla volta di Isla Iguana, Isla de Coiba, Golfito, Isla del Cano e Drake Bay, Quepos, Curu e Isole Tortugas, e arrivo a Puerto Caldera. Quotazioni a partire da 1.675 euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia. Conclusa la stagione invernale nella Costa Rica, Star Flyer attraverserà nuovamente il canale di Panama e l'Oceano Atlantico per fare ritorno tra le acque del Mediterraneo. La crociera di 6 notti, in partenza il 13 marzo 2011 da Puerto Caldera, prevede soste a Quepos, Drake Bay e Isla de Cano, Golfito, Isla de Coiba, Isla Iguana e arrivo a Balboa. Quotazioni a partire da 1.435 euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito