Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/08/2010

Sorvolo della Namibia

Dai Tour Operator: Eden Viaggi

In Namibia in 11 giorni si ha la possibilità di sorvolare i luoghi segreti della terra degli Herero a bordo di un aereo Cessna 210. Itinerario ideale per chi cerca nel viaggio un tocco di originalità, avendo l'opportunità di vedere le terre incontaminate della Namibia dal cielo ed esplorare dall'alto i paesaggi e la fauna selvatica. Si parte dalla città di Windhoek, dove si alloggerà il primo giorno e si incontrerà il pilota del Cessna 210 per le escursioni dei giorni successivi. Dopo aver visitato Windhoek, si sorvola la zona di Sossusvlei, a sud del deserto del Namib, in cui si potranno esplorare dall'alto le dune più alte del mondo dal colore rosso intenso e le dune più basse dai colori compresi tra il rosa e l'arancione. Il giorno seguente si riprenderà l'escursione sull'aereo per sorvolare il Namib Naukluft Park (il Namib Naukluft Park Arido si ritiene sia uno dei deserti più antichi del mondo; rappresenta una ecoregione di grandissimo interesse per geologi e biologi, con una fauna e una flora costituita in gran parte di specie endemiche altamente adattate a questo ambiente particolarmente ostile) che si estende lungo la costa atlantica per poi atterrare a Swakopmund, la seconda cittadina della Namibia.

Dopo aver visitato la città per le sue vie e i suoi negozi, si vola in direzione di Damaraland, lungo la Skeleton Coast, che vista dall'alto acquisisce dei colori e delle forme indimenticabili. L'area è inoltre suggestiva e interessante sia dal punto di vista geologico sia paesaggistico: in questa zona si trova infatti il monolite Brandeberg, il secondo più grande al mondo dopo quello di Ayers Rock in Australia. Il giorno successivo, con un breve volo si arriverà in una delle riserve naturali più belle della Namibia, l'Etosha National Park, dove si potranno effettuare safari facoltativi alla ricerca dei grandi mammiferi e delle numerosissime specie di uccelli. In questa zona sono presenti oltre 90 specie di mammiferi, grandi predatori e piccoli erbivori oltre a circa 325 specie di uccelli. Si possono ammirare inoltre varie specie di antilopi, dalla maestosa eland alla più dinamica gemsbok. Tra le specie visibili anche alcune in pericolo di estinzione: l'impala dal muso nero ed il rinoceronte nero.
 
Prezzi tour di 11 giorni in Namibia a partire da 4.106 euro a persona con partenze in settembre e ottobre 2010.

Info:
www.edenviaggi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack