Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 20/08/2010

Due uscite di canyoning con Summit 4061, Guide Gran Paradiso

AgendaEventi: Canavese e in Valle di Susa (To) > 21 e 28 agosto 2010

Tuffi, scivoli naturali, calate con la corda per scoprire un mondo normalmente inaccessibile immersi in spettacolari scenari naturali scolpiti dall'elemento principale: l'acqua. Canyoning è questa la proposta di Summit 4061, Guide Gran Paradiso.

Chiunque, con un minimo di allenamento sportivo, è in grado di affrontare questa attività senza nessun problema. Non occorre essere dei grandi nuotatori o degli alpinisti, è però importante, saper nuotare e non avere paura dell'acqua. Summit 4061, Guide Gran Paradiso organizza quindi due giornate per coloro che non hanno mai praticato quest'affascinante attività sportiva.

BAMBINI. Il 21 agosto è la giornata dedicata alle famiglie con bambini. Nella splendida cornice dell'Anfiteatro Morenico e a due passi da Ivrea, un torrente ancora segreto (per questa attività) permette ai bambini di età compresa tra i 10 e i 14 anni, di provare il canyoning, tra brevi calate con la corda, scivoli naturali e pozze d'acqua cristallina. Un tuffo di 3 o 4 m nella pozza d acqua finale, concludera questa giornata dedicata ai bambini e alle famiglie che vorranno provare il canyoning.

ADULTI. Il 28 agosto appuntamento a Caprie (Torino) al Rio Sessi. Stupendo torrente a due passi da Torino, il Rio Sessi offre una discesa divertente e varia che si snoda nell'ambiente verde e aperto della bassa Valle di Susa. Questa forra si trova poco sopra l'abitato di Caprie, posto sulla sinistra orografica della valle. Si tratta di un itinerario di circa 1.500 metri di sviluppo, caratterizzato da armi sempre ben visibili e, nonostante sia necessario qualche mancorrente, i passaggi non sono mai troppo difficoltosi. La parte finale è particolarmente suggestiva e può essere affrontata con un toboga naturale o, in alternativa, con un tuffo da dieci metri, a cui segue l'ultimo tratto chiuso tra le pareti rocciose di Caprie.

Info:
www.summit4061.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack