Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
A Werfenweng nella natura giardino con Alpine Pearls
Europa - Austria
Werfenweng, piccolo paese del Salisburghese, è il simbolo di un turismo che mette la mobilità dolce e la tutela dell'ambiente al centro dell'attenzione. I turisti che arrivano a Werfenweng in treno o che consegnano per almeno 4 giorni le chiavi della propria auto presso l'Ufficio del Turismo, accederanno al programma "Samo", attraverso il quale potranno fruire gratuitamente di tutti i servizi per la mobilità dolce presenti nella località, tra cui: un bus navetta per muoversi all'interno dell'area di Werfenweng, dalle ore 9 alle ore 22; un taxi privato ed un cellulare prepagato per poterlo chiamare in qualsiasi momento, anche di notte; l'utilizzo delle "cavallette di Werfenweng", auto Citroen C1 alimentate con il biogas prodotto dall'erba dei prati; il noleggio della Toyota Prius, vettura ibrida ed eco-compatibile; il servizio shuttle, da e per la stazione di Bischofshofen. DPer i turisti che entreranno in possesso della carta vantaggi "Samo" sono inoltre in programma una gita a Salisburgo, un'escursione alla fortezza di Hohenwerfen e alle grotte di ghiaccio Eisriesenwelt, delle visite guidate sulle malghe alla ricerca di erbe aromatiche, un minicorso di pittura e dei ciclo-tour per le famiglie. Gli ospiti avranno anche la possibilità di accedere al lago balneabile di Werfenweng e di utilizzare le biciclette ed altri veicoli elettrici.
Nella Perla salisburghese, dal 4 al 12 settembre si terrà inoltre l'ottava edizione del Werfenwenger Weis: per dieci giorni, Werfenweng ospiterà cantanti, musicisti, danzatori, artigiani e gruppi folkloristici di tutto l'arco alpino e non solo (sono attesi anche gruppi provenienti da Ucraina e Giappone). Il titolo di questa edizione è "Im Natur-Garten", ovvero "nella natura-giardino": saranno proprio una serie di giardini naturali, con le loro vedute mozzafiato, ad ospitare la manifestazione. Di particolare interesse è la "Natur-Gartenhaus", una serra gigante con piante rigogliose nella quale si svolgeranno alcuni degli eventi in programma. Il Werfenwenger Weis, nel suo secondo weekend, avrà come ospiti speciali i cuochi della Perla di Sauris, che cucineranno piatti tipici della tradizione friulana, nell'ambito del programma di scambio "Alpine Pearls Culinaria Tour".
LA PROPOSTA. Fino al 12 ottobre ecco l'offerta Alpine Pearls "Vacanza in mobilità dolce a Werfenweng": 4 notti in pensione o appartamento, con servizio di prima colazione, da 98 euro a persona; 7 notti, a partire da 167 euro a persona.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito