Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 23/08/2010

Thailandia: mistico Isaan con soggiorno al mare

Dai Tour Operator: Eden Viaggi

Grazie alla pianificazione del viaggio di 14 giorni pensata da Eden Made, quest'itinerario in Thailandia è l'ideale per chi ama la natura incontaminata ma non vuole rinunciare alle visite culturali nella sua suggestiva capitale. Si atterra con volo di linea a Bangkok dove si incontrerà la guida che accompagnerà i viaggiatori per tutto il tour. Da Bangkok si parte in direzione nord-est e si raggiunge il parco Khao Yai. Delimitato da un'aspra catena montuosa, il Khao Yai segna idealmente la porta geografica di un vastissimo altipiano che, estendendosi fino al grande fiume Mekong al confine con il Laos, forma il territorio del cosidetto Isaan. Il giorno seguente è dedicato interamente alla visita dei più importanti templi khmer dei dintorni di Korat: Wat Phimai, Prasat Phanom Rung, Prasat Muang Tam. Si arriva a Surin e il giorno seguente si intraprende una lunga escursione che porterà fino alle aree più orientali dell'Isaan. Si visiterà poi il villaggio rurale di Ban Khawn per chiudere la giornata con una crociera sul Mekong a bordo di una tipica imbarcazione.

E' quindi la volta delle meraviglie naturali del parco Pla Taem, interessante per le bizzarre formazioni rocciose e per gli splendidi punti panoramici per poi ritornare in aereo a Bangkok. Il giorno seguente è interamente dedicato alla visita della suggestiva capitale della "terra del sorriso": si parte con le Residenze Reali e i suoi templi. Il Royal Grand Palace è l'edificio più rappresentativo della città. Progettato da architetti europei su stile occidentale fu completato con un tetto nella tipica forma tradizionale locale a cuspide, creando un particolare ibrido stilistico. All'interno del Palazzo Reale si trova il Tempio del Buddha di Smeraldo: è questo il Tempio della Famiglia Reale della Thailandia, ed all'interno del "Bot" si trova, su di un alto piedistallo, la statua del "Buddha di Smeraldo", che costituisce l'immagine religiosa in assoluto più venerata ed importante del Paese. Si visiterà poi il prestigioso Palazzo dell'Incoronazione, in stile neoclassico, il Vimanmek Mansion, mastodontico complesso residenziale e di rappresentanza che incorpora anche l'odierno Palazzo dell'Incoronazione ed il Parlamento, famoso per essere l'edificio in legno di teak più grande del mondo. Al suo interno sono custoditi preziosi di inestimabile valore, tra i quali il topazio blu più grande del mondo.

Trasferimento sull'isola di Koh Chang, luogo quasi completamente inesplorato, il giorno seguente. Le montagne dell'isola sono interamente ricoperte da una fitta ed impenetrabile vegetazione tropicale che si interrompe solo sulle spiagge di finissima sabbia bianca che emergono facendo capolino tra le palme da cocco. Relax al mare e possibilità di partire per l'esplorazione dell'interno selvaggio, a piedi o in mountain bike.
 
LA PROPOSTA
. Prezzi tour di 14 giorni in Thailandia, con voli dai principali aeroporti italiani, a partire da 2.264 euro a persona  in settembre e ottobre e da 2.381 euro a persona in novembre e dicembre 2010. Le quote includono: trasporto aereo in classe economica; sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati o similari; tutti i trasferimenti e le visite con guida locale parlante italiano; prima colazione in albergo; pranzi e cene menzionati nel programma dettagliato.

Info:
www.edenviaggi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack