Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Bianco&Nero, filo conduttore i colori-simbolo della città
AgendaEventi: Udine > Fino al 12 settembre 2010
Fino al 12 settembre Udine ospita la seconda edizione di "Bianco&Nero", un grande happening che darà vita a imperdibili appuntamenti che avranno come filo conduttore i colori simbolo della città, il bianco e il nero. I colori della città di Udine saranno declinati nelle diverse forme artistiche e culturali contestualizzate nei suoi luoghi più suggestivi per promuoverne il patrimonio e al tempo stesso il modo di viverlo.
Gli "ingredienti" saranno i grandi protagonisti della scena italiana e internazionale, come il duo Dalla e De Gregori, anteprime assolute per l'Italia, come la proiezione dell'opera restaurata del film "Metropolis" e la mostra fotografica "Sumo" di Helmut Newton, ed eventi innovativi a base di arte, musica, cinema, giornalismo, enogastronomia e fotografia, come l'esposizione degli scatti più famosi del fotografo francese Henri Cartier-Bresson e la mostra antologica dedicata a Maurits Cornelis Escher.
Enogastronomia. Per stuzzicare i palati di visitatori e cittadini, anche i grandi chef udinesi interpreteranno il tema del bianco e del nero a colpi di prelibatezze gastronomiche improntate sulle due tonalità: il raviolo bianco e nero ai funghi di Carnia e il petto d'anatra in bianco e nero sono solo alcuni piatti che si potranno degustare in abbinamento ai migliori vini della regione nel corso della raffinata cena di gala di mercoledì 8 settembre.
Bianco&Nero è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall'Agenzia TurismoFVG in collaborazione con l'Associazione Bianco&Nero, Associazione Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe, l'Associazione Culturale Il Villaggio, l'Associazione Culturale Vicino/lontano, Azalea Promotion, il CEC - Centro Espressioni Cinematografiche, la Federazione Dama FVG, Federazione Scacchistica Italiana - C.R. FVG, la Galleria Comunale d'Arte Contemporanea di Monfalcone, la Società Signum e l'Università degli Studi di Udine.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito