Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 06/09/2010

Siria, nella Terra di Mezzo, con “fuori rotta” in Libano

Dai Tour Operator: Auratours

La Siria, terra di mezzo tra Oriente ed Occidente, ha visto il passaggio nei secoli di civiltà diversissime. Mura e muraglie, castelli, teatri, agorà e fortezze diroccate, dapprima sentinelle, ora resti che, tra deserti, oasi e vallate, raccontano millenni di storia. A partire da Damasco, la più antica capitale del mondo dalle numerose attrattive storico-artistico. Segue Bosra, città antichissima, menzionata sui registri egizi: il nero del basalto con cui è costruita le conferisce forza e suggestione. Palmira appare come un miraggio lungo la strada che costeggia il deserto siriano; si prosegue dopo la visita dell'antica Zenobia, per Aleppo, che raggiungerete dopo la sosta all'antica città bizantina di Resala e attraversando i meravigliosi paesaggi disegnati dall'Eufrate. Seguono Ebla, Serjilla, Apamea e infine, Hama. Partenza per Baalbek, il 'fuori rotta' nel vicino Libano.

Baálbeck. Nel 1984 Baálbeck, che si trova tra i fiumi Litani e As, ai piedi dei monti dell'Antilibano, è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni mondiali dell'Umanità. Il suo nome (che significa "Città di Baal") deriva dall'antica associazione della città al culto di Baal, locale divinità solare che gli antichi greci identificarono con il dio del Sole, Helios (da cui il nome greco di Heliopolis, "città del Sole"). Fondata probabilmente dai Fenici, Baálbeck divenne colonia romana sotto l'imperatore Augusto. La città fu saccheggiata dagli arabi nel 748 e depredata dal capo mongolo Tamerlano nel 1400. Un forte terremoto nel 1759 devastò ciò che ancora restava degli antichi monumenti. Un tempo ricca e sontuosa, Baálbeck ha conservato le imponenti rovine dei templi antichi. Tra questi, il grande tempio del sole, di Giove, di Bacco e il piccolo tempio di Venere. Sopravvivono anche rovine di una successiva basilica cristiana. L'attuale Baálbeck, collegata tramite ferrovia a Beirut, Damasco e Aleppo (in Siria), è la città principale del Libano orientale.

IL VIAGGIO.
"Siria & Baalbek". Durata: 8 giorni/7 notti. Itinerario: Italia, Damasco, Bosra, Palmira, Resala, Aleppo, Ebla, Serjilla, Hama, Ballbek, Damasco, Italia. Partenze: 8, 16 e 29 ottobre, 6 e 19 novembre, 4, 24, 25 dicembre. Quota per persona in camera doppia a partire da 1.280 euro.

Info:
www.auratours.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack