Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 06/09/2010

Due meraviglie naturalistiche dell’Africa australe in Botswana

Dai Tour Operator: I Viaggi di Maurizio Levi > Fino ad ottobre 2010

Il Botswana è una nazione continentale dell'Africa centro-meridionale. Ex protettorato inglese e patria di antiche tribù tswana di ceppo bantù, abili allevatori di bovini, è un paese che possiede due meraviglie naturalistiche dell'Africa australe: il deserto del Kalahari e il delta dell'Okavango.  Il Kalahari (vuol dire "la terra della grande sete") è un deserto aridissimo e piatto di sabbia rossa e rilievi rocciosi. L'Okavango è invece un fiume che nasce in Angola centrale, ma che non defluisce nell'oceano come tutti gli altri fiumi: al suo "ingresso" in Botswana, con l'impatto con le sabbie del Kalahari. forma un delta paludoso grande come Piemonte, Liguria e Lombardia assieme, originando un vero paradiso naturalistico di canali, lagune e isole piene di vegetazione, abitato esclusivamente da animali.

IL VIAGGIO. Nel proprio catalogo "Deserti" l'operatore milanese "I Viaggi di Maurizio Levi" propone un itinerario in fuoristrada in Botswana di 14 giorni per realizzare uno dei più emozionanti safari africani. Il percorso tocca la riserva del Kalahari centrale, che a differenza di altri deserti - grazie alla presenza di una fitta prateria e di boschetti di arbusti - costituisce un habitat ideale per molti animali e abitata infatti da diverse specie di antilopi, struzzi, iene, ghepardi e i famosi leoni dalla criniera bruna; la riserva Moremi nell'Okavango, sorvolata prima su piccoli aerei e  visitata poi a piedi e in piroga lungo canali e lagune, dove vivono oltre 600 specie diverse di animali in uno degli ambienti più straordinari del continente, e prosegue con il parco Chobe con le sue enormi savane percorse da consistenti branchi di erbivori e da numerosi predatori e che concentra il maggior numero di elefanti africani, con visita ad alcuni villaggi di capanne di pastori tswana, per concludersi infine nel confinante Zimbabwe assistendo al superbo spettacolo delle Cascate Vittoria. Partenze mensili per piccoli gruppi fino ad ottobre con voli di linea Lufthansa da Milano e Roma,  guida di lingua inglese, pernottamenti in lodge e campi tendati con pensione completa, quote da 3.260 euro.

Info:
www.deserti-viaggilevi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack