Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 10/09/2010

Boa Vista Ultramarathon: il 4 dicembre la decima edizione

Africa - Capo Verde

Boa Vista Ultramarathon, appuntamento di trial running estremo lungo un tracciato che abbraccia la splendida isola di Boa Vista, nell'arcipelago di Capo Verde. A fianco della ultramaratona, che quest'anno celebra la decima edizione, fa il suo esordio Capo Verde Triathlon Trail.

Boa Vista Ultramarathon. E' una competizione di podismo off-road disegnata su 150 chilometri di sterrati e sentieri della meravigliosa isola di Capo Verde. Il via della gara verrà dato sabato 4 dicembre e l'arrivo è previsto il 6 dicembre, per una no-stop che trasformerà il paradiso dei vacanzieri nell'inferno degli audaci: chilometri e chilometri di sterrato, sabbia e roccia da coprire in un tempo massimo di 50 ore. Un'équipe medica (assicurata dall'organizzazione italiana del Friesian Team) segue tutta l'evoluzione della gara, tenendo i concorrenti costantemente sotto controllo. L'avventura a Capo Verde inizia dall'Italia con un piano di volo che prevede la trasferta mercoledì 1 dicembre da Milano Malpensa, Verona, Bologna e Roma, e il rientro è fissato nel medesimo aeroporto di partenza nella giornata dell'8 dicembre. Gli orari di partenza e arrivo saranno comunicati da Neos, il vettore che collega direttamente l'Italia con l'arcipelago di Capo Verde.

Capo Verde Triathlon Trail. Alla classica corsa Boa Vista Ultramarathon si affianca, per la prima volta, anche la versione triathlon prevista per martedì 7 dicembre sulla più classica delle distanze di gare di triathlon in mountain bike (1.500 metri a nuoto, 30 km in MTB e 10 km di corsa). Una prova di indubbio valore atletico, tenuto conto delle caratteristiche geografiche del "campo di gara" e la scelta di utilizzare la mountain bike per la frazione ciclistica, è una scelta di continuità con la ultramaratona off-road.

Info:
www.boavistaultramarathon.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack