Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 10/09/2010

Un grande Mediterraneo e il nuovo itinerario “Profumo di agrumi”

CieloTerraAcqua: Costa Crociere

Voglia di eterna primavera? Con Costa Crociere si può, grazie a tre avvincenti itinerari dal Mediterraneo alle Canarie, alla scoperta di antiche civiltà e bellezze naturali del Mare Nostrum. Con una grande novità: "Profumo d'agrumi", l'itinerario di 8 giorni a bordo di Costa Magica (partenze da novembre 2010 a fine marzo 2011) che va ad affiancarsi a quelli della durata di 12 giorni, toccando di volta in volta terre incantevoli come Tunisia, Baleari, Spagna e Francia.

"Profumo d'agrumi". L'itinerario, a bordo di Costa Magica, ha inizio a Savona e prosegue alla volta di Civitavecchia, per una sosta tra i meravigliosi ricordi storici delle civiltà romane ed etrusche. Tappa successiva è la città di Palermo,  capoluogo di arte e cultura, seguita dallo scalo nell'affascinante Tunisi. Il viaggio continua con le maestose bellezze architettoniche di Palma di Maiorca passando sulla via del ritorno per Barcellona, città simbolo per eccellenza della modernità, e per la vitale Marsiglia, uno dei porti più antichi del Mediterraneo.

"Ritorno in Terra Santa". Itinerario di 12 giorni, a bordo di Costa Pacifica, l'Ammiraglia della flotta Costa Crociere, per un viaggio sotto il segno della cultura che tocca tre continenti: l'Europa, l'Asia e l'Africa (partenze da fine novembre 2010 a fine aprile 2011). Dal porto di Civitavecchia, oppure da Savona il giorno successivo, la crociera fa scalo in Grecia con tappe a Olimpia e Atene, luoghi dal fascino millenario, toccando poi Smirne in Turchia, da cui si raggiungono Efeso e Pergamo dalle preziose testimonianze archeologiche. La navigazione prosegue poi alla volta di Israele, terra ricca di fascino, spiritualità e suggestioni, con tappa a Ashdod, il porto da cui si raggiungono le sponde del Mar Morto, la mistica Betlemme o Gerusalemme, con le sue testimonianze di fede e di arte. Il percorso di Costa Pacifica si conclude con due emozionanti tappe in Egitto: Il Cairo, con la sua affascinante storia e i suoi ricchi tesori lasciati dalla civiltà egizia e Port Said, il cui ingresso nel Canale di Suez ha cambiato la storia del Mediterraneo.

"Isole del Sole". A bordo di Costa Concordia, invece, per un interessante viaggio di 12 giorni alla scoperta di Spagna, Marocco, Canarie e Madera (partenze da dicembre 2010 a fine marzo 2011). Si parte da Civitavecchia, oppure da Savona il giorno successivo, per poi far scalo a Barcellona, la vivace capitale catalana, quindi oltrepassare lo Stretto di Gibilterra e toccare Casablanca, da dove si raggiungono le altre città imperiali del Marocco dalla stupenda architettura araba. Si prosegue poi verso l'arcipelago di origine vulcanica delle Isole Canarie, le isole dell'eterna primavera, con tappa a Tenerife, ammirata per i suoi contrasti naturali affascinanti e per il suo vulcano ancora attivo, il Pico del Teide. Si ripartirà successivamente alla volta dell'isola di Madera, terra di splendidi fiori, mentre l'ultima tappa del viaggio sarà Malaga, capitale culturale della Costa del Sol, in Andalusia.

LE PROPOSTE. "Profumo d'agrumi" (8 giorni/7 notti, con partenze da Savona tutti i mercoledì dal 10 novembre al 22 dicembre 2010 e tutti i venerdì dal 7 gennaio al 25 marzo 2011; da Civitavecchia il giorno successivo e da Palermo due giorni dopo): da 420 euro a persona. "Ritorno in Terra Santa" (12 giorni/11 notti, partenze: da Civitavecchia, 28 novembre 2010, 9 e 28 dicembre 2010, 8 e 19 gennaio 2011, 19 febbraio 2011, 2, 13 e 24 marzo 2011, 4, 15 e 26 aprile 2011; da Savona il giorno successivo): da 590 euro a persona. "Isole del Sole" (12 giorni/11 notti; partenze da Civitavecchia, 8 e 27 dicembre 2010, 7, 18 e 29 gennaio 2011, 9 e 20 febbraio 2011, 3, 14 e 25 marzo 2011; da Savona il 28 novembre 2010 e dal 9 dicembre 2010 tutti i giorni successivi alla partenza da Civitavecchia): da 590 euro a persona. I prezzi menzionati si intendono a persona in cabina doppia (cat. I1) con la tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata), escluse tasse portuali e quota di servizio.

Info:
www.costacrociere.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack