Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Forte dei successi delle scorse edizioni, torna anche quest'anno MITO Settembre Musica, festival internazionale di musica che dal 2007 unisce Torino e Milano in un ricchissimo calendario di appuntamenti musicali e culturali con la volontà di sviluppare forme diverse di cooperazione tra le due città. Ventuno giorni di musica con oltre 250 appuntamenti, la maggioranza dei quali gratuiti, fino a cinque eventi al giorno in oltre 100 sedi nelle due regioni. In questa edizione, che dedica ampio spazio ai compositori Schumann e Chopin nel bicentenario della loro nascita, l'ormai tradizionale approfondimento con un mondo lontano è dedicato alla Turchia, con l'esibizione dei dervisci rotanti, della Banda dei Giannizzeri, dei cori dei Muezzin e dei cori delle voci greco-ortodosse. Sono anche previsti concerti per bambini e ragazzi dai 5 anni in su, contrassegnati da un apposito simbolo nel programma del festival. A Torino i concerti si svolgeranno presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (corso Galileo Ferraris 266).
Assistere ad uno dei concerti di MITO Settembre Musica è più comodo e conveniente con la proposta messa a punto da Turismo Torino e Provincia. La formula, con tariffa a partire da 103 euro a persona, comprende due pernottamenti in camera doppia con prima colazione, una Torino+Piemonte Card della durata di due giorni per ogni adulto partecipante (un bambino sotto i 12 anni può dormire gratis con i genitori) nonché l'ingresso a ad uno dei seguenti concerti: sabato 18 settembre "I Concerti brandeburghesi presso il Conservatorio Giuseppe Verdi", venerdì 24 settembre "Sacrificium: la scuola dei castrati presso l'Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto"
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito