Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
AgendaEventi: Provincia di Treviso > Dal 21 settembre al 29 ottobre 2010
Saranno le favole il tema della 34esima edizione di CocoFungo. Favole che faranno da cornice e ispirazione per l'ingrediente speciale della ricetta e per la scenografia delle serate proposte dai sette ristoranti della rassegna. Tra il 21 settembre e il 29 ottobre 2010 i sette ristoratori, chiamati in causa con ironia, svilupperanno le loro serate trasformandosi in protagonisti delle favole che hanno scelto di interpretare.
Altra novità è il momento culturale dato dalla presenza dell'associazione 45° parallelo che con la sua prima rassegna "Gustarte" porta i giovani artisti della Provincia di Treviso e dintorni a interpretare su tela il fungo e le favole di CocoFungo. Ad allietare gli eventi interverranno, alternandosi nelle varie serate: Maria Chenet di Montebelluna, Luca Chiesura di Belluno, Francesco Rosina di Castelfranco, Florina Coman, Filice Leon Carmelo e Nadia Soligo di Treviso, Antonino Nigido e Franco Bellussi di Istrana, Rossana Chiara di Covolo di Paderno, Mariano Signor di Castelcucco, Monica Rampado di Camposampiero, Roberto Marconato di Piombino Dese e ancora Riccardo Baggio, Manuela Turatto e Lisa Bagliolid: 15 artisti emergenti protagonisti della parentesi culturale ideata da Maria Grazia Lizza e promossa dall'Associazione 45°parallelo.
Ad aprire la rassegna il tradizionale doppio appuntamento da Celeste (tel. 0423.620445) di Venegazzù, il 21 e 22 settembre, che ospiterà "Biancaneve e i sette nani" e preparerà un piatto speciale dedicato alla mela. Seguirà il ristorante Alla Torre di San Zenone degli Ezzelini (tel. 0423.567086) che il 1 ottobre rievocherà "Raperonzolo" e dedicherà un piatto del suo menu al carciofo. Barbesin di Castelfranco Veneto (tel. 0423.490446) il 7 ottobre ci porterà in viaggio con "Alice nel paese delle meraviglie" ad assaporare specialità di gamberi e al Der Katzlmacher di Monaco di Baviera giungeranno l'11 ottobre "Hansel e Gretel" per una specialità al cioccolato. La rassegna continua dal 13 al 17 ottobre da Miron di Nervesa della Battaglia (tel. 0422.885165)che seguirà le tracce di "Cappuccetto Rosso" esplorando le castagne, il 18 ottobre al Terme di Vittorio Veneto (tel. 0438.554345), con protagonista "Cenerentola" e la sua zucca, per poi infine concludersi da Gigetto di Miane (tel. 0438.960020), che con la prima serata lunedì 25 e poi dal 27 al 29 ottobre, illustrerà "Giacomino e il fagiolo magico".
CocoFungo, la rassegna gastronomica organizzata dall'omonima Associazione e promossa dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana con il supporto della Provincia di Treviso e dell'Unascom/Confcommercio, in collaborazione con i giovani artisti dell'associazione 45°parallelo.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito