Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Per la stagione autunno/inverno, Don Juan, il ristorante argentino di Milano, propone menu e atmosfera sono ancora più curati, grazie alla ricerca e alla selezione delle migliori materie prime, ad una sempre maggiore cura nei dettagli e alla presenza del nuovo chef Mariano Guiu, che per dieci anni ha affiancato Francis Mallmann nei ristoranti "Patagonia" di Buenos Aires e "1884" di Mendoza.
Con l'arrivo dei primi freddi, Don Juan non manca di proporre minestre tipiche a base di mais bianco o di zucca come "il locro argentino" preparato con mais bianco, zucca e carne, da accompagnare al pane fatto in casa con farina di yucca e spezie argentine. Dalla griglia sono in arrivo nuove, appetitose novità: maialino intero e agnello speziato della Patagonia che richiedono cinque ore di cottura lenta sul fuoco, oltre alle saporite carni light (bianche) come il coniglio alla griglia.
Tantissime novità anche dalla cantina che aggiunge alla già ricca carta dei vini ben 59 nuove etichette, tra argentine e cilene. Al Don Juan le varie serate della settimana sono scandite da originali peculiarità. Il lunedì viene proposta una degustazione di vini extra Brut bianchi, mentre il mercoledì il ristorante porta in tavola i due tagli di carne migliori al mondo, il kobu giapponese e il filetto argentino, accompagnati da funghi porcini e tartufi, com'è tradizione nel periodo autunnale. Rimangono inoltre in menu le recenti introduzioni della pasta e delle insalate.
Il martedì è dedicato alle serate folkloristiche e alle esibizioni di tango per trascorrere una serata dall'atmosfera suggestiva. Tre le differenti proposte di menu degustazione a partire da 55, 65 o 80 euro, ideali per festeggiare occasioni speciali o per cene aziendali. E poi ancora tante altre curiosità che accompagnano il menu in esclusiva per il Don Juan: dal caffè torrefazione Venezia Antica con una miscela preparata appositamente per il ristorante, all'acqua Puyehue, acqua minerale termale che sgorga da una sorgente situata ai piedi dell'omonimo vulcano, 100% oligominerale naturale, direttamente dal cuore della Patagonia alle tavole del Don Juan.
Ristorante Don Juan - Via Altaguardia, 2 - Milano - tel. 02.58430805 Orari: lunedì-sabato 19,30/2 (la cucina chiude a mezzanotte), chiuso la domenica.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito