Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Corso di cucina naturale nel cuore dei Boschi di Carrega
AgendaEventi: Sala Baganza (Pr) > 16 ottobre 2010
Corso "Cuciniamo Arancione" sabato 16 ottobre al B&B "Il Richiamo del Bosco". Tiziana Castelluccio, naturopata e nutrizionista, insegna come far incontrare in cucina i colori, parte dell'arte di combinare gli alimenti in maniera equilibrata e salutare. Protagonista sui taglieri, nelle pentole e nei piatti è il colore dell'energia, del sole, del benessere. Secondo la cromoterapia i colori di cui ci circondiamo, vestiamo, ci nutriamo aiutano a mantenere non solo il benessere generale, ma possono aiutare a migliorarlo. L'appuntamento con la cucina naturale di ottobre si veste secondo la stagione: dal colore arancione alle sfumature del giallo e del rosso, colori che stimolano il buonumore e la gioia. «Non è un caso che gli alimenti di questo colore -spiega Tiziana Castelluccio- contengano una grande percentuale di bioflavonoidi e vitamina C che aiutano il sistema immunitario a sostenere il momento di grande cambiamento che è l'autunno».
Il B&B "Il Richiamo del Bosco", che sorge nell'area protetta Parco regionale "Boschi di Carrega", a Sala Baganza (15 km da Parma), stuzzica l'appetito dei patiti della buona tavola e "dispensa" ottimi consigli su come preparare piatti leggeri e sfiziosi. Tiziana Castelluccio si mette ai fornelli con entusiasmo e insegna come preparare portate prevalentemente vegetariane. Il corso tematico si svolge dalle 15.30 alle 19 per poi cenare tutti insieme con le prelibatezze imparate (e cucinate) durante la lezione. Il costo d'iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario, cena. C'è la possibilità di invitare a cena anche un ospite: si può prenotare un posto anche per chi non segue il corso a 20 euro per persona. Il B&B "Il Richiamo del Bosco" invita a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l'esperienza al contatto con la natura. I prezzi partono da 80 euro per la camera doppia per due persone e da 60 euro per la camera singola, con la ricca prima colazione inclusa.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito