Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Nel 30° anniversario dell'Episodio V della fortunata saga di "Guerre Stellari" ideata dal genio di Gorge Lucas, sabato 2 e domenica 3 ottobre a Ravenna prenderà vita lo "Star Wars FanFest" organizzato da La Ludoteca con la collaborazione di EmpiRa, nuova associazione cittadina e fan club ufficiale di "Guerre Stellari". In entrambe le giornate, dalle ore 15.30 alle 23.30, nei locali de La Ludoteca (via di Roma, 178) si svolgerà la mostra scambio di tutto quello che è "griffato" Star Wars: libri, fumetti, CD, VHS, DVD, videogame e tanti altri oggetti da collezione.
Sono attesi i principali esperti del settore che saranno anche a disposizione del pubblico per rispondere alle tante curiosità legate alla saga, ma anche per valutare i cimeli che ogni persona potrà portare. Inoltre, saranno a disposizione tanti giochi in prova gratuita tra i quali quelli messi a disposizione per questo avvenimento da Lego Italia che a Ravenna presenterà la migliore selezione dei propri titoli ufficiali dedicati a Star Wars. Inoltre, verrà proposta anche una selezione video dei minifigure Lego Star Wars animati. Per gli appassionati prenderà vita anche un "Trivia StarWars" nel corso del quale verranno messe alla prova le conoscenze più approfondite dei partecipanti.
L'evento clou della due giorni stellare sarà comunque la presenza "dal vivo" di molti dei personaggi visti al cinema e in televisione nei film di "Guerre Stellari". Infatti, sabato 2 alle ore 16 prenderà vita una "passeggiata" di re-actor: appassionati che per anni studiano e ricercano con attenzione assoluta i personaggi del grande schermo ricostruendone poi fedelmente i costumi ed "interpretandoli" nelle movenze. Il corteo, nel quale sarà possibile vedere da vicino e farsi immortalare assieme al famosissimo Dart Fener e i suoi Soldati Imperiali, partirà da via di Roma (all'altezza de La Ludoteca) per snodarsi fino in piazza del Popolo, percorrendo via Diaz (e ritorno).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito