Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Orienteering e giornata Bandiera Arancione sulle Dolomiti di Brenta
AgendaEventi: Altopiano della Paganella (Tn) > 9/10 ottobre 2010
Sabato 9 e domenica 10 ottobre si svolgerà, nel cuore delle Dolomiti, un'affascinante competizione in alta quota: la Gara internazionale di orienteering Arge Alp. Nel corso della giornata di sabato, sull'Altopiano della Paganella, è prevista l'apertura della gara con staffetta e nel corso della serata la premiazione presso il Palacongessi di Andalo con intrattenimento musicale, mentre, nella giornata di domenica, si darà il via ad una gara individuale seguita da premiazione dei vincitori. In occasione della gara della domenica, sarà possibile raggiungere le Dolomiti di Brenta anche in funivia grazie all'apertura straordinaria degli impianti di risalita per l'Altopiano di Pradel dalle 8.30 alle 13.
Domenica 10 ottobre a Molveno si terrà invece la Giornata Touring 2010 contemporaneamente ad altre 86 località italiane, selezionate e certificate con la Bandiera Arancione, marchio di qualità attribuito ai comuni presenti sul territorio nazionale meritevoli di aver rispettato oltre 250 parametri turistici e ambientali. In occasione di questa manifestazione, che vuole celebrare l'eccellenza dell'ospitalità e il perfetto connubio tra tipicità, storia ed ambiente nelle località dell'entroterra italiano, verranno organizzate escursioni guidate alla scoperta delle peculiarità del territorio. Il centro storico di Molveno, con le tipiche costruzioni e i balconi "alla trentina" e raccolto attorno alla Chiesa parrocchiale e al suo campanile, sarà la prima tappa della visita guidata gratuita. Sarà poi possibile conoscere la storia del paese visitando il seicentesco palazzo Saracini, prima residenza dei Conti Saracini, e la mostra storico-fotografica di Molveno per poi proseguire visitando l'antica chiesa di S. Vigilio, risalente al XIII secolo, dedicata a Vigilio, vescovo di Trento morto nel 400 d.C. La giornata si concluderà in riva al lago presso la segheria idraulica Taialacqua, risalente all'800 e il Centro ittiogenico, per scoprire i segreti del ciclo di vita del salmerino alpino.
Il piacere della vacanza d'autunno continua a tavola con una cena a lume di candela in uno dei numerosi ristoranti della zona ad assaporare quello che di meglio l'autunno in Trentino può offrire: funghi e selvaggina dei boschi, torte calde con le mele appena colte e il dolce nettare delle api abbinato ai formaggi di malga. Il tutto accompagnato da un bicchiere di Teroldego, vino principe della Piana Rotaliana. OFFERTE SPECIALI. Il pacchetto per rigenerarsi sul lago di Molveno e tra le Dolomiti "speciale coppie" parte da 264 euro per 3 notti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle e da 468 euro in hotel 4 stelle S (prezzo a coppia in camera doppia). Il pacchetto include: 1 cartina escursionistica; 1 entrata centro wellness per 2; cena tipica romantica e per chi pernotta 7 notti è previsto 1 trattamento donna e 1 trattamento uomo; 1 escursione di nordic walking. Pacchetti 3/4 notti validi fino al 10 ottobre. Supplementi e riduzioni su richiesta.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito