Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Dopo una metamorfosi completa il Vistamar riapre le sue porte nel Principato. Il ristorante dell'Hotel Hermitage, con la sua nuova atmosfera elegante e minimal allo stesso tempo, costituisce un immancabile appuntamento per la clientela buongustaia e amante delle specialità di mare. Incentrato su valori culinari essenziali, il menu firmato da Joël Garault celebra i prodotti di stagione, la precisione della cottura e la semplicità delle preparazioni. Onore ai prodotti del mare, sublimati da un ricco bouquet di sapori. Il nuovo menu del Vistamar ospita i piaceri semplici della pesca e delle colture locali, con un'esaltazione unica della freschezza. Citiamo ad esempio la Zuppa di pesciolini di scoglio ideata da Gérard Rinaldi - appartenente all'ultima famiglia di pescatori monegaschi - la Bouillabasse Vistamar in tre gustose portate o ancora le Verdure d'autunno alla barigoule vanigliate.
L'approccio autentico fedele al motto "Un pesce, una verdura, una semplice cottura", propone di abbinare i piatti a seconda dei diversi tipi di cottura. Il branzino potrà dunque essere preparato alla griglia con un accompagnamento di zucca in agrodolce, oppure in pastella con perle di Giappone allo zafferano e salsa provenzale a base di verdure con basilico e aglio. Gli appassionati della carne non saranno dimenticati con il piccione fattore o il bue francese. Come dessert, una vasta gamma di soufflé caldi attende i più golosi.
La sublime cucina del Vistamar si lascia scoprire attraverso il menu alla carta, oppure grazie al menu gourmand e al menu degustazione, o ancora grazie alla formula colazione, ideale per la clientela business, che ha poco tempo da dedicare alla tavola. Squisito e intimo grazie all'ingresso indipendente, il salone privato può accogliere fino a 12 commensali che possono gustare il menu Vistamar oppure menu studiati per l'occasione.
L'architettura e la decorazione del Vistamar sono state concepite per entrare in perfetta risonanza con la cucina che il ristorante propone. Pierre-Yves Rochon ha ridisegnato la sala e la terrazza come spazi aperti sul Mediterraneo, bagnati di luce naturale.. Accoglienti divanetti ad angolo completano questo eccezionale quadro contemporaneo il cui risultato è un'atmosfera unica, confortevole, chic e informale.
Il nuovo Vistamar è la rinascita di una delle più grandi tavole firmate Monte-Carlo SBM. Le Vistamar, Hôtel Hermitage, Square Beaumarchais - MC 98000 Monaco Prenotazioni: +377.98.069898. Aperto 7/7, ore 12/14 e 19 22. Formula colazione: Menu Business (in settimana): 39 euro (2 piatti, acqua, vino, caffè); Menu Degustazione (week-end): 70 euro (champagne, 3 piatti, acqua, vino, caffè), Menu alla carta; Formula cena: Menu Scoperta: 95 euro bevande escluse; Menu Gourmand: 125 euro (5 piatti con un ingrediente nobile). Menu alla carta.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito