Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Grazie al successo riscontrato con la pubblicazione del primo catalogo monografico dedicato alla destinazione Libia, il tour operator milanese "I Viaggi di Maurizio Levi" distribuisce alle agenzie la seconda edizione. «Abbiamo preso questa decisione - spiega il titolare Maurizio Levi, sahariano di vecchia data - perché proponiamo la Libia da più di due decenni, possiamo vantare una serie di itinerari ultracollaudati e di varia durata, capaci di coprire tutte le valenze turistiche del Paese, dai siti archeologici sulla costa fino ai deserti più reconditi del sud-ovest e del sud-est, con guide italiane esperte e competenti, conoscitrici a fondo del territorio, e strutture ricettive di elevato livello, le migliori esistenti, anche nel deserto come gli alberghi Dar Ghadames e Dar Germa o il campo tendato fisso di Dar Auis, il primo di tutto il Sahara, tutti a gestione italiana. Con la nostra esperienza siamo sicuri di poter soddisfare ogni tipo di esigenza e di aspettative da parte di ogni genere di cliente».
Il catalogo propone sette diversi itinerari della durata da 8 a 16 giorni, ripartiti tra spedizioni sahariane con pernottamenti in campi preallestiti e viaggi soft lungo la costa e nel deserto, con pernottamenti sempre in hotel (a Tripoli in 5 stelle lusso, il miglior albergo della Libia) e in campo tendato fisso dotato di ogni possibile comfort relativamente all'ambiente. Partenze mensili o plurimensili da ottobre ad aprile compresi (sulla costa per tutto l'anno), con voli di linea da Milano e Roma (e da ogni altro aeroporto collegato) anche per un minimo di quattro partecipanti. Le maggiori attrattive del Paese sono rappresentate dagli imponenti siti archeologici sulla costa, le città punico-romane di Sabrata, Oea e Leptis Magna in Tripolitania e quelle greco-alessandrine-romane di Cirene, Apollonia, Tolemaide e Tocra in Cirenaica, e dagli spettacolari ambienti sahariani del sud, dove si alternano città oasi, rilievi montuosi incredibilmente modellati in mille forme bizzarre dall'erosione, contenenti la più ricca e varia galleria d'arte rupestre preistorica a cielo aperto del mondo, a distese di sterminati oceani di dune disseminate da incredibili laghi policromi. Uno dei tratti più belli e interessanti del grande deserto. A conferma della loro importanza sta il fatto che Sabrata, Leptis Magna e Cirene, l'oasi di Ghadames e il parco nazionale sahariano dell'Acacus, tutti studiati e valorizzati da missioni italiane, sono riconosciuti e protetti dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito