Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/10/2010

“Bere consapevole”: tre appuntamenti in ottobre

VinoDivino: Agraria Riva del Garda

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Continua in autunno il percorso enogastronomico abbinato al "bere consapevole" di Agraria Riva del Garda: l'azienda rivana sarà ospitata, con i suoi vini e i suoi prodotti, presso tre importanti realtà locali, per piacevoli serate all'insegna del "buon bere", il 15, 22 e 29 ottobre.
Torna il 15 ottobre, presso il Rivabar di Riva del Garda,  l'azienda rivana propone un piccolo percorso enogastronomico, con degustazioni di prodotti tipici abbinati a suoi vini. La volontà è quella di valorizzare i prodotti del territorio, dei quali la qualità e sostenibilità sono ormai noti.
L'iniziativa si ispira, infatti, anche questa volta ai principi del bere consapevole, sostenuti dal barman del Rivabar, Leonardo Veronesi: «Il bere non deve essere un disagio, il bere deve essere un godimento, un momento piacevole, deve essere un'emozione, il bere è un divertimento,non dobbiamo farci del male, ed è per questo che i pubblici esercizi dovrebbero vendere emozioni e non disagi». Già nel mese di agosto Agraria era stata al centro di serate all'insegna del "buon bere" presso il Riva Bar, per appuntamenti che hanno attirato nel locale rivano turisti e locali curiosi di assaggiare i vini e i prodotti dell'azienda.
Tra le proposte del Rivabar per la serata del 15 ottobre, prevista tra le 18 e le 22, La Prea "gewurztraminer" e formaggella di Tremosine e altri abbinamenti tra i vini Lorè, Maso Lizzone e Rosa Riva di Agraria e prodotti tipici del territorio. Durante la serata, DJ set a cura di Don-J, con musica lounge e fusion.
Il 22 ottobre vedrà invece Agraria protagonista di una serata presso il Sol&Luna Lounge Bar di Arco, il locale trendy di via S. Caterina 40 dove l'aperitivo ogni giorno può trasformarsi in 'aperi/cena' grazie alle sfiziosità calde e fredde proposte dallo chef Simone e sempre incluse nel prezzo delle consumazioni. Il Sol&Luna Lounge Bar ospiterà i vini dell'azienda rivana che saranno quindi sapientemente abbinati a degustazioni gastronomiche.
Un'altra serata è prevista il 29 ottobre  presso  La Contrada Elegante e raffinata Osteria situata alle porte della città vecchia  di Riva del Garda. Lo Chef propone una cucina che tende a valorizzare gusti e profumi di ricette nate nell'alto Garda e nelle valli limitrofe. Il proprietario Luca Zini per questa serata abbinerà sapientemente prodotti  tipici e vini dell'Agraria di Riva del Garda.
 
Info:
www.agririva.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack