Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
“Superinvenzioni con Marconi e Phineas & Ferb” o “Chiudi il becco”
AgendaEventi: Genova > Ottobre 2010
Ad ottobre torna a La città dei bambini e dei ragazzi ATTIVAmente "Superinvenzioni con Marconi e Phineas & Ferb", il progetto ludico-scientifico lanciato da Disney XD dedicato a bambini e ragazzi di 8-14 anni e organizzato in collaborazione con una rete di 13 musei nazionali. Il progetto ATTIVAmente "Superinvenzioni con Marconi e Phineas & Ferb" illustra il percorso compiuto dalla tecnologia wireless a partire dalle prime scoperte sull'elettromagnetismo, passando per la figura centrale di Guglielmo Marconi e l'invenzione della telegrafia senza fili, per arrivare alla TV. Nell'ambito del progetto La città dei bambini e dei ragazzi propone nel secondo weekend di ogni mese l'animazione scientifica "Sull'onda di Guglielmo Marconi!". I ragazzi potranno elettrizzarsi con un premio Nobel appassionato di "onde". Attraverso divertenti esperienze dall'elettricità al magnetismo si "gioca" con questo scienziato e si scopre cosa lo unisce alle onde elettromagnetiche, al telegrafo, alla radio e alle nuove tecnologie per comunicare.
Bambini e ragazzi sono coinvolti nell'animazione "Chiudi il becco". Attraverso un curioso viaggio possono scoprire, con modalità diverse a seconda dell'età, perché il picchio ha il becco a punta, il tucano ha un becco molto colorato e cosa nasconde dentro al suo becco il pellicano. Per i 3-5 anni alle ore 12 e 16; per i 6-14 anni alle ore 15 e 17.
I piccolissimi, d'età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all'attività proposta nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro "Il piccolo Bruco Maisazio" di Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla. Alle ore 11.00.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito