Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
L'annuale appuntamento con il gioco a Gradara quest'anno si inserisce in un week end molto importante per il turismo italiano. Il 10 ottobre, infatti, il Touring Club Italiano organizza in più di 80 paesi certificati con la Bandiera Arancione la "Giornata Touring" la "festa diffusa" del turismo sostenibile per scoprire l'Italia 10 e lode: piccole località dell'entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, l'accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l'ambiente non sono omologati. Un'Italia a colori, unita però nella qualità, in un'eccellenza certificata in base ad oltre 250 rigorosi parametri turistici e ambientali, periodicamente verificati secondo le esigenze e il punto di vista del viaggiatore.
Il suggestivo borgo medievale di Gradara ospiterà, unico in tutta la penisola, la delegazione ufficiale del TCI che sarà presente con un punto informativo presidiato dai consoli di territorio e dai volontari che illustreranno le attività e le iniziative dell'istituzione più prestigiosa del turismo in Italia.
Tutto questo mentre il borgo farà da sfondo a due giornate ricche di iniziative dedicate al mondo dei giochi: tornei di scacchi, giochi di carte, Risiko, dimostrazioni di giochi di ruolo e da tavolo, dimostrazione di combattimento con spade laser e di Kendo, un grande mercatino per le vie del paese.
La Pro Loco di Gradara organizza, inoltre, visite guidate gratuite e animazioni per tutta la giornata di domenica 10 ottobre e per tutti i visitatori partecipanti un omaggio di benvenuto, mentre i ristoratori di Gradara proporranno un simpatico e sfizioso "menù arancione" in omaggio a questa giornata da 10 e lode.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito