Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
AgendaEventi: Salone del Gusto - Torino > 21/25 ottobre 2010
Slow Food Educa (ingresso Salone del Gusto, padiglione 5) propone una serie di percorsi interattivi per bambini e adulti fornendo le chiavi di lettura del rapporto tra cibo e territori e del ruolo centrale che il co-produttore (consumatore informato e consapevole) può assumere attraverso la pratica quotidiana.
Parla (di) come mangi. Il percorso invita i partecipanti a rivivere le esperienze legate al cibo, a riconoscerne i legami con il territorio, ad acquisire la consapevolezza dei comportamenti virtuosi attraverso giochi, interviste e degustazioni. A ogni partecipante viene consegnata una piccola guida con consigli utili per la spesa. Ogni giorno, alle 15 e alle 17.30, i partecipanti incontrano le comunità del cibo per conoscere da vicino produttori e prodotti dei territori presenti a Terra Madre e al Salone del Gusto. Parla (di) come mangi è a ingresso libero.
Percorso cibo e territori. Lo spazio per bambini e ragazzi (7/13 anni) ospita un laboratorio-gioco in cui esplorare il mondo del pane, del formaggio, del miele, degli ortaggi e del cioccolato. Storie, giochi di squadra, indovinelli e sorprese sono le tappe di un percorso per scoprire il legame che c'è tra il cibo e i territori. Al termine ai partecipanti viene offerto uno spuntino e un libricino scritto per loro. Percorso cibo e territori - rivolto ai bambini con le famiglie. Giovedì, venerdì e lunedì alle 16 e 17.30; sabato alle 14, 16 e 17.30; domenica alle 12.30, 14, 16 e 17.30. Durata: 30 min. Partecipazione gratuita. Percorso cibo e territori - rivolto alle scuole. Giovedì, venerdì e lunedì alle 10; 11.30; 13 e 14.30; sabato alle 10 e 11.30. Durata: 40 min. Costo iscrizione: 25 euro a classe (max 25/30 studenti + 2 insegnanti).
Per prenotare gli appuntamenti ci si può rivolgere direttamente allo stand di Slow Food presente in fiera.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito