Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 22/10/2010

La percezione e la vendita del prodotto turistico

AgendaEventi: TTG Incontri - TTI - Rimini > 22/24 ottobre 2010

Da uno studio esclusivo sulla percezione e la vendita del prodotto turistico in Italia da parte dei mercati esteri, a sorpresa, i cinesi scalzano i russi dalla classifica degli stranieri che spendono maggiormente in Italia: cresciuti del 90% da gennaio ad agosto rispetto allo stesso periodo del 2009, i turisti provenienti dalla Cina hanno così superato i russi, saliti invece quest'anno di 32 punti percentuali. Sono le prime anticipazioni di una ricerca esclusiva a cura di Global Blue (azienda leader mondiale nel Tax Free Shopping e nel rimborso dell'Iva agli stranieri che acquistano beni in Italia), che verrà presentata durante il TTG Forum "Italia. Basta la parola… anzi non più", in programma venerdì 22 ottobre (ore 16), nell'area convegni della Fiera.

L'obiettivo del forum è quello di analizzare la percezione e la vendita del prodotto turistico Italia da parte dei mercati esteri a lungo raggio più significativi per il nostro Paese: Usa, Canada, India, Giappone, Cina, Brasile, Russi, Emirati arabi e Arabia saudita. Ad integrazione dello studio di Global Blue, verrà presentata un'analisi quali-quantitativa della percezione del brand Italia da parte dei mercati esteri. L'analisi, condotta su un ampio campione di buyer (tour operator internazionali interessati al prodotto Italia)  è a cura di TTG Italia.

Info:
www.ttgitalia.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack