Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Dal 3 novembre il Twelve mette a disposizione i suoi spazi per ospitare la mostra di Michela Di Giorgio, giovane artista promettente nata a Milano nel 1978. Pop e surrealista, Michela realizza opere di forte impatto visivo grazie all'ausilio di supporti espressivi differenti. In una commistione di stili propria del nostro tempo, l'artista svela il suo mondo enigmatico attraverso l'elaborazione di immagini dai forti contrasti cromatici nel tentativo di scovare le pulsioni più nascoste del quotidiano. Come segni ipnotici e visioni squillanti, le rielaborazioni digitali di Michela ripercorrono icone e simboli concepiti come tracce di vita, frammenti di una memoria collettiva indecifrabile e polveri di un passato ancora presente. La sua ispirazione è la cultura popolare, miti e segni stereotipati, sovrapposti e rielaborati in chiave personale nella volontà di scardinare il comune flusso delle immagini per proporre alternative sognanti. Nascono così i suoi collages in cui declina tecniche e supporti eterogenei, assemblaggi di elementi selezionati, maneggiati e ricomposti in mille modi per raggiungere ogni volta effetti differenti. Sottesi da un equilibrio tra inquietudine e gioia, i suoi lavori raccontano della precarietà e dell'indefinitezza del postmoderno. Le interpretazioni dell'artista creano spazi infiniti tra mondo reale ed onirico, un immaginario di inedita fantasia in cui gli aspetti della cultura più popolare diventano protagonisti indiscussi. Manifesti di una realtà fragile, le immagini, una sull'altra, danno corpo a veri e propri dipinti digitali dai colori quasi irreali in cui il processo creativo è forte ed evidente. L'arte diviene riflessione mentale, promotrice di speranza e testimonianza di una frammentarietà radicata nel tempo e nello spazio.
A sonorizzare l'aperitivo Deejay Dave (Davide Monteverdi) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin. Nel cuore di Porta Romana, aperto da mattina a sera Twelve il locale con "più anime" rinnova il suo amore per l'arte. Ogni mese il locale offrirà una cornice artistica differente, nulla escluso: quadri, foto, oggetti di design, reading di poesia e tutto ciò che è amore per l'arte; ma anche Contest Arts, una vetrina per giovani artisti che attraverso un blog verranno votati e selezionati. Ad ogni serata sarà abbinata una piccola degustazione eno-gastronomica.
Mostra a cura di Indira Fassioni. Fino al 23 novembre 2010. Vernissage mercoledì 3 novembre 2010, ore 19. Twelve, Viale Sabotino 12, Milano. Ingresso libero.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito