Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Arrivo in flotta del primo B737-800 con la nuova livrea
CieloTerraAcqua: Malaysia Airlines
Malaysia Airlines ha annunciato l'arrivo in flotta del primo B737-800 con il nuovo dinamico design della livrea. L'aeromobile è il primo dei 55 ordinati, tutti di ultima generazione ed equipaggiati con i nuovi interni Boeing Skyline che offriranno ai passeggeri una migliore esperienza di viaggio a bordo. Gli ospiti di Classe Business ed Economica potranno godere del sistema di intrattenimento di bordo che offre audio e video on demand, di interni cabina più spaziosi con soffitti più alti e illuminazione d'atmosfera. Il presidente, Tan Sri Majid Munir, ha dichiarato: «Malaysia Airlines è lieta di essere la prima compagnia aerea al mondo operare con il Boeing B737-800 che presenta i nuovissimi interni Boeing Skyline. Il 15 novembre 2010, l'aeromobile effettuerà il volo inaugurale da Kuala Lumpur a Kota Kinabalu, seguito, subito dopo, dal volo di linea da Kota Kinabalu a Haneda, Tokyo».
L'aeromobile da 160 posti presenta un nuovo design, con la fusoliera dipinta a linee rosse e blu con i colori di Malaysia Airlines. Il Managing Director/Amministratore Delegato, Tengku Dato 'Sri Azmil Zahruddin, ha commentato: "La livrea dei nostri aeromobili è la massima rappresentazione della nostra volontà di fornire ai passeggeri la vera essenza dell'ospitalità malese. Al momento di decidere circa il nuovo design, abbiamo considerato una serie di modelli e proposte, compresi quelli più simili ai nostri popolari disegni con l'ibisco e l'heliconia. Tuttavia, questi simboli avrebbero aumentato il peso dell'aeromobile, cosa sconsigliabile dal punto di vista ecologico e ambientale. Pertanto, abbiamo scelto un design più lineare e più fluido, che tenga conto dell'ambiente. Riceveremo, inoltre, entro l'anno ulteriori 3 Boeing B737-800, mentre aspettiamo il primo A330-300 per il prossimo anno. Questi sono momenti davvero entusiasmanti per Malaysia Airlines e per i nostri passeggeri che potranno volare su aeromobili di ultima generazione».
Malaysia Airlines ha ordinato 55 B737-800, 25 A330-300 e sei A380. Il B737-800, con un autonomia di 6 ore di volo, ha lasciato il centro Boeing a Seattle, negli Stati Uniti, il 29 ottobre scorso per intraprendere un viaggio di 3 giorni con stop-en-route multipli che hanno incluso le Hawaii, le Isole Marshall e Guam prima di arrivare a Skypark, Subang. L'aeromobile è regolarmente atterrato nei tre aeroporti, ha effettuato il rullaggio ed è poi subito ripartito. Il velivolo è stato inoltre accolto da un getto d'acqua, uno speciale benvenuto per festeggiare l'arrivo del nuovo B737-800. I tre comandanti che si sono avvicendati sono: Affindy Muhammad Abd Rahman, Flight Operation Manager del progetto B737-800; Niazi Saif Ud Dean, Flight Operation Manager, Flight Safety Human Factors, e Khairul Syukri Khalid, Authorized Examiner del B737-800. I comandati erano parte di un team di 10 persone che comprendeva anche sette ingegneri, guidati dal Senior Vice President per la Qualità e l'Ingegneria, En Rashidi Saidin. A Seattle, dal 25 al 29 ottobre 2010, il team ha condotto una serie di test, tra cui un volo di prova per verificare che l'aeromobile fosse pronto per la consegna.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito