Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Monterosa Ski continua a proporsi come sinonimo di inverno in alta quota anche in vista della stagione invernale testé iniziata. Monterosa Ski è fra i più grandi comprensori sciistici non solo della Valle D'Aosta, ma di tutte le Alpi; dal massiccio del Monte Rosa abbraccia le valli d'Ayas, di Gressoney e la Valsesia: 38 impianti di risalita, 180 km di tracciati battuti e oltre il 95% di piste coperte da innevamento programmato. 67 i percorsi differenti con 41 piste per sciatori intermedi, 19 per principianti, 6 piste nere per i più esperti e la nuova pista arancione dedicata agli appassionati di boardercross.
Monterosa Ski si sviluppa su tre valli e due regioni, abbracciando un territorio multiforme. Se la natura che caratterizza il comprensorio non può passare inosservata, sono il rinnovamento costante e le iniziative di Monterosa Ski a rendere le giornate sugli sci una continua scoperta. Grandi novità per quanto riguarda gli impianti di innevamento: è stato completato, infatti, l'innevamento e la relativa sala macchine di pompaggio della pista Fontaney ad Antagnod e predisposta la presa d'acqua nel lago in località Alpe Forca, per servire l'impianto di innevamento della zona Frachey.
Gli impianti di risalita di Monterosa Ski sono da anni la punta di diamante del comprensorio: in gran parte di recente costruzione, garantiscono una portata oraria complessiva di oltre 50.000 persone/ora. Da una quota minima di 1.212 m arrivano sino ai 3.275 m di Punta Indren, portando gli sciatori ai piedi del Massiccio del Monte Rosa. Inaugurato anche il funifor Passo dei Salat-Indren, il nuovo impianto di collegamento che percorre una distanza in linea d'aria di 1.582 mt, partendo dai 2970 mt del Passo dei Salati, per raggiungere in 4' e 54" i 3.275 mt del Ghiacciaio di Indren. Nuovo è il campo-scuola all'arrivo della funicolare al Ciarcerio per coloro che desiderano imparare a sciare, e un nuovo Tapis Roulant, studiato per i principianti.
L'offerta Monterosa Ski si arricchisce anche di molte iniziative: dal mini club per i bimbi 0-12 anni sulle piste alle romantiche serate in quota con il gatto delle nevi, senza tralasciare le offerte per i bambini sino a 8 anni, che sciano gratis, per gli over 60, per i ragazzi sino a 14 anni, per gli universitari e per le donne che potranno sciare a prezzi vantaggiosi il mercoledì "Giornate in rosa". Dal 27 ottobre 2010 è attivo il Teleskipass, un servizio che consente di accedere direttamente agli impianti di risalita di tutti i comprensori sciistici della Valle d'Aosta senza passare in biglietteria per caricare sul supporto lo skipass di giornata. A fine giornata, in automatico, verrà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo dovuto.
I nuovi appuntamenti per la stagione 2010-2011: 4 dicembre 2010 Magic Night, uno scoppiettante appuntamento per tutta la famiglia; 5 dicembre 2010 Monterosa Ski Alp, notturna di scialpinismo; 17/20 febbraio 2011 Mystic Xperience, da 2 a 3 giorni di gara ed è di nuovo freeride-spettacolo; 19/20 marzo 2011 Vertical Tour 2011, gara tra i veri spericolati della disciplina.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito