Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 29/11/2010

China Trader Award 2010: il futuro è delle idee

Fatti&Personaggi: Cathay Pacific

Il China Trader Award, il premio firmato Cathay Pacific Airways, giunge all'ottava edizione e pone l'accento sul concetto di evoluzione: quel mix di ricerca, dinamismo e lungimiranza industriale che permette alle aziende di primeggiare nei settori d'appartenenza. Il China Trader Award è il più importante riconoscimento per le imprese italiane che sviluppano relazioni con Hong Kong e la Cina; ogni anno premia le piccole e medie imprese italiane che si sono distinte per spirito d'iniziativa e creatività sul mercato cinese e riconosce l'impegno di chi ha portato un contributo non solo in termini economici, ma anche etici e sociali.

«Il futuro non è un punto fermo, è perpetuo movimento alimentato dalle idee, è pensiero in continua evoluzione -commenta Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific-. Le piccole e medie imprese sono la spina dorsale dell'economia italiana e quelle che si distinguono per spirito di iniziativa, attitudine innovativa e creatività sul mercato cinese meritano secondo noi un riconoscimento importante. Il China Trader Award è nato con questo obiettivo e lo sta perseguendo anno dopo anno; oggi più che mai vogliamo essere in prima linea nel dare un impulso positivo al mercato e nell'incentivare le relazioni commerciali con Hong Kong e la Cina. Anche grazie al nostro nuovo volo che collega Milano con Hong Kong e di conseguenza tutta la Cina. A differenza degli altri anni, l'edizione 2010 avrà un vincitore in ciascuna delle 4 categorie: innovazione, creatività, dinamismo e know-how. Questa decisione nasce dal desiderio di premiare l'impegno e la vitalità delle aziende italiane in Cina, amplificare la loro visibilità e trovare insieme sinergie sempre nuove. Perché il futuro è delle idee».

Il Premio è rivolto alle aziende con sede in Italia da almeno due anni, che hanno sviluppato nell'ultimo anno relazioni con Cina e Hong Kong e vogliono candidarsi in una delle 4 categorie del premio. Un riconoscimento speciale e fuori concorso premierà inoltre l'eccellenza femminile nella persona di una donna manager italiana che ha creduto e sviluppato le relazioni commerciali con l'Oriente con intuito innovativo. In questo senso, lo scorso anno è stata premiata Laura Biagiotti per l'impegno visionario nella diffusione del prodotto italiano in Cina e nei paesi asiatici in generale. Per partecipare è necessario compilare il bando di gara disponibile sul sitowww.cathaypacific.it entro il 31 dicembre, illustrando i propri obiettivi di business, descrivendo il processo con il quale sono stati conseguiti e presentando i risultati raggiunti.

La giuria sarà composta da consulenti, professori ed esperti nei rapporti economici e istituzionali tra Italia, Cina ed Hong Kong di primo piano come Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010; Gianluca Trombi, Head of International Division UBI Banca; Pier Paolo Celeste - Direttore Dipartimento Servizi alle Imprese oltre che Coordinatore degli Uffici Nord Italia dell'ICE; Franco Quillico - Senior Faculty Member at MIP, School of Management del Politecnico di Milano; l'Avvocato Federico Vasoli, socio della RENA (Rete per l'Eccellenza Nazionale) e la stessa Silvia Tagliaferri.

La giuria analizzerà secondo rigorosi criteri di valutazione le domande pervenute e premierà i finalisti nel corso della serata di Gala che si svolgerà presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro il prossimo 15 febbraio 2011.

Info:
www.cathaypacific.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack