Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
"Io mi sono trovato bene". O più semplicemente: "Io sono stato bene". Questo è il segreto che distingue un ristorante che si consiglia agli amici da un qualsiasi buon ristorante. Ed è proprio questo che la Cooperativa Sociale L'Ippogrifo spera la gente dica uscendo dal Ristorante (via Teologo Antonino 7 a Settimo Torinese): che è un posto che fa star bene. E qui non sta bene non solo chi ci entra per mangiare, ma anche e soprattutto chi ci entra per lavorare. In questo caso, oltre ai professionisti del settore a cui è affidata la gestione di cucina e bar, parliamo di persone affette da disagi psichici che, tagliati fuori dalla vita sociale e lavorativa della comunità in cui vivono, sarebbero degli emarginati, persone che nella vita stanno male. Grazie a corsi di formazione, alle attività di cucina e sala bar organizzati appositamente per loro dalla Cooperativa L'Ippogrifo, in collaborazione con un Ente formativo specializzato, la ASLTO4 e il Centro per l'Impiego, da oggi possono apprendere un nuovo e più gratificante mestiere: quello della ristorazione.
Il Natale è la festa della convivialità per eccellenza, il momento dell'anno in cui si sentono più forti che mai i valori della famiglia, della tradizione, della condivisione e della solidarietà. Decidere di trascorrere questa festa al Ristorante significa scegliere di vivere il vero spirito del Natale brindando con chi, in questo periodo dell'anno più che in altri, ha bisogno di sentirsi meno solo, diverso, lontano. Due gli appuntamenti da non perdere, come vuole la migliore tradizione natalizia: il Cenone della Vigilia, tutto a base di delicate e raffinate ricette di pesce, e il Pranzo di Natale del 25, per il quale verranno serviti quattro antipasti assortiti, due primi, un secondo, questa volta a base di carne, un dessert e, come in ogni Natale che si rispetti, l'immancabile panettone. Ogni piatto è stato pensato e preparato con tutta la dedizione e l'attenzione che Mirko Vieta, lo chef de Il Ristorante, mette sempre nella preparazione delle sue portate.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito