Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 16/03/2009

Verso il check-in 100% online

CieloTerraAcqua: Ryanair > Entro ottobre 2009

Ryanair ha annunciato che passerà al check-in 100% online dal 1 ottobre 2009. Questa mossa permetterà a tutti i passeggeri, inclusi quelli che viaggiano con bagaglio  da stivare, di fare il check-in online evitando in questo modo perdite di tempo in coda e ritardi ai banchi di accettazione in aeroporto. Il servizio Ryanair del check-in online è aperto da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza programmata di ciascun volo. Il check-in online può essere accessibile attraverso il sito Ryanair utilizzando i numeri di conferma della prenotazione o i dettagli del volo per recuperare ogni prenotazione. Avendo stampato le loro carte d'imbarco a casa i passeggeri senza bagagli da stivare  possono continuare a procedere direttamente attraverso la sicurezza dell'aeroporto mentre quelli con i bagagli da stivare possono semplicemente presentarsi ad uno dei "drop desks" di Ryanair prima di procedere al gate d'imbarco attraverso i controlli della sicurezza dell'aeroporto. Questo risparmierà ai passeggeri di perdere ore all'aeroporto prima della partenza e ridurrà drasticamente i tempi di viaggio per tutti i passeggeri Ryanair.
INTRODUZIONE GRADUALE. Fase 1: dal 19 marzo 2009, il servizio di check-in online di Ryanair sarà esteso a (a) cittadini non UE/EEA, (b) passeggeri che viaggiano con bagaglio da stivare e (c) clienti con ridotta mobilità (PRM). I clienti che scelgono il check-in online e che viaggiano con i soli bagagli a mano continueranno a godere di questo servizio gratuito. Una tariffa di 5 euro per il check-in online a persona/per settore sarà applicata ai passeggeri che viaggiano con il bagaglio da stivare, mentre i clienti che desiderano usare il check-in dell'aeroporto saranno tassati di una tariffa di 10 euro a persona/per settore al momento della prenotazione. Fase 2: dal 1 maggio 2009 tutte le nuove prenotazioni richiederanno di utilizzare il check-in online, e l'uso dei tradizionali desk per il check-in in aeroporto sarà gradualmente eliminato entro i mesi estivi. La tariffa di 5 euro per il check-in online per persona/per settore sarà applicata per tutte le nuove prenotazioni (eccetto per tariffe promozionali) dal 1 maggio 2009. Al fine di dissuadere i passeggeri dall'utilizzare i banchi di accettazione in aeroporto, la tariffa per il check-in in aeroporto sarà raddoppiata a 20 euro per persona/per settore al momento della prenotazione. Fase 3: dal 1 ottobre 2009 i banchi di accettazione in aeroporto non saranno più disponibili in nessun aeroporto Ryanair. A tutti i passeggeri sarà richiesto il check-in online e coloro che avranno fatto il check-in dei bagagli utilizzeranno i banchi "bag drop" dell'aeroporto, se richiesto. Da questa data, i ragazzi sotto i 16 anni non potranno più viaggiare senza accompagnatore e i passaporti e le carte d'identità nazionali saranno le solo forme accettate di documenti d'identità con foto sui voli Ryanair.
Info:
www.ryanair.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack