Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Sulle piste della Valtellina con treno+bus+skipass
CieloTerraAcqua: Treno della Montagna
Il Treno della Montagna è dedicato agli sciatori che da Milano, Monza e Lecco vogliono raggiungere le piste da sci della provincia di Sondrio senza utilizzare l'auto. Fino al 27 febbraio, ogni venerdì, sabato e domenica, sarà possibile raggiungere le principali località sciistiche della Valtellina utilizzando un servizio treno + bus a cui poter associare l'acquisto dello ski pass a condizioni favorevoli. «Da oggi basta code sulla Statale 36 per chi vuole sciare in Valtellina -è stato il commento di Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia-. Con la partenza di questo nuovo servizio offriamo una modalità di trasporto, più sostenibile e conveniente, per tutti coloro che nel periodo invernale sono interessati a raggiungere le località sciistiche della nostra regione. Con questa formula si incentiva il turismo in Lombardia anche attraverso il trasporto su ferro che è un servizio più economico e meno impattante".
Il Treno della Montagna, realizzato sotto la regia di Regione Lombardia, in collaborazione con Provincia e Camera di Commercio di Sondrio e con il contributo di Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio, è un servizio commerciale, quindi senza un euro di risorse pubbliche e comprende sconti sugli ski-pass e prezzi speciali per le famiglie e per i bambini al di sotto degli 8 anni. Il treno utilizzato, da 162 posti, è un Flirt con ampi finestrini che lo rendono particolarmente adatto all'uso turistico: è inoltre appositamente predisposto con rastrelliere per il deposito delle attrezzature sciistiche, è dotato di un servizio di catering e degustazione di prodotti tipici. Il personale è specializzato per fornire ai passeggeri tutte le informazioni utili alla permanenza in Valtellina (ospitalità alberghiera, orari impianti, meteo…).
ORARI Venerdì: Milano Centrale 18.40 - Tirano 21.20 Sabato: Milano Centrale 6.02 - Tirano 8.35 Sabato: Tirano 18.10 - Milano Centrale 20.45 Domenica: Milano Centrale 6.02 - Tirano 8.35 Domenica: Tirano 17.24 - Milano Centrale 20.08 Fermate: Milano Centrale, Monza, Lecco, Colico, Sondrio, Tirano. Corrispondenze bus nelle stazioni di Colico per Madesimo, Sondrio per Chiesa Valmalenco e Tirano per Bormio e Aprica. (Fonte: Lombardia Notizie)
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito