Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Cenone di San Silvestro tra raffinatezze e lusso gastronomico
Mangiar&Bere: “La maniera di Carlo” - Milano
Il 31 dicembre l'appuntamento con la tavola si carica di mille sfumature: dall'emozione di riunire attorno ad un tavolo gli affetti più cari al piacere di consumare cibi ricchi e opulenti che diventano "magici" perché si accompagnano ad un augurio di prosperità per il nuovo anno. Francesco Germani, patron de "La maniera di Carlo" di via Pietro Calvi 2 a Milano (tel. 02.76024261), propone un cenone di San Silvestro a "la sua maniera": stile, distinzione, eleganza si sposano con le ricette del giovane chef Lorenzo Santi che, tra tradizione ed innovazione, crea, abbina e valorizza quanto di meglio ci possa offrire la nostra terra.
Venerdì 31 dicembre 2010, a partire dalle ore 21, si prevedono fasti sin dagli antipasti con Prosciutto Marco D'Oggiono al coltello, scaglie di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse e aperitivi assortiti. E ancora: gamberi viola di Gallipoli bardati al lardo su passatina di cannellini con olio al rosmarino e carciofo ripieno di foie gras e purea tartufato su fondutina leggera al taleggio. Raffinatezze e lusso gastronomico proseguono nei primi con risottino allo champagne con tartare di scampi, caviale e cedro e agnolotti della tradizione in consommé di cappone e schiuma di Parmigiano Vacche Rosse. Per i secondi lo chef svela il suo volto creativo con piatti come filetto di rombo con scaloppa di foie gras su carciofi stufati con thè nero Lapsang Souchong e la quaglietta al forno su purea di castagne e datteri caramellati con riduzione di Armagnac Dupeyron. Si conclude con un cavallo di battaglia: trilogia al cioccolato.
A dare il benvenuto al 2011 sarà un classico, lo zampone con lenticchie, assieme al panettone artigianale servito con crema chantilly. I vini saranno tutti selezionati: dalla Francia arriva lo Champagne Nicolas Feuillatte - Réserve Particulière mentre condividono le origini friulane il Malvasia Vigna Runc 2009 dell'azienda agricola Il Carpino ed il Sauvignon Isonzo del Friuli 2009 dell'azienda agricola Feresin Davide. Il Teroldego Rotaliano 2008 dell'azienda agricola De Vescovi Ulzbach è il principe dei vini trentini e per finire ci sarà il Moscato d'Asti dell'Azienda Agricola Marco Sara. Il costo della serata è 100 euro a persona, tutto compreso. È richiesta la prenotazione.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito