Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 13/12/2010

Chianti Classico Docg 2007 nella “The Top 100” di Wine Spectator

VinoDiVino: Casa Vinicola Zonin

La qualità e l'eccellenza italiana, di cui la Famiglia Zonin è da anni ambasciatrice internazionale, vengono oggi riconfermate dall'ingresso del Chianti Classico Docg 2007 della Tenuta Castello d'Albola nella classifica "The Top 100 2010" della rivista Wine Spectator, il magazine più autorevole di cultura enologica, punto di riferimento mondiale per gli eno-appassionati. La filosofia di Gianni Zonin, il più importante "vignaiolo" d'Italia, con oltre 1800 ettari di vigneti di proprietà in nove Tenute presenti nelle sette regioni a maggior vocazione vitivinicola, si fonda essenzialmente su tre valori: impegno costante e ostinato, legame inscindibile con la terra e con la vigna e incessante ricerca della qualità totale. Con l'esperienza di oltre 50 vendemmie vissute in prima persona, il Cavalier Zonin ha saputo prevedere i cambiamenti del mercato vinicolo globale ed innovare nella commercializzazione, nel marketing e soprattutto nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e del rapporto vino territorio oltre che della civiltà rurale, un bene culturale irrinunciabile per l'Italia. Il suo credo è stato fin da subito "far bere bene i consumatori in Italia e nel mondo", che significa attenzione ad un corretto posizionamento di prezzi puntando sulla massima qualità.

Il riconoscimento di Wine Spectator, il più ambizioso a livello internazionale, è quindi perfettamente in linea con i principi che animano da sempre la filosofia produttiva della Famiglia Zonin e delle sue eccellenze, essendo la classifica basata sui valori "quality, value, availability and excitement", ossia "qualità, convenienza, disponibilità/reperibilità e capacità di emozionare".
Non solo Wine Spectator, ma anche altri prestigiosi riconoscimenti hanno premiato nel corso del 2010 la filosofia della Famiglia Zonin di produrre vini autentici, del territorio, dalla grande beva, assicurando nel contempo la più alta qualità. Per questo, durante il Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly, è stato assegnato a "Gianni Zonin Vineyards" il Premio Gran Vinitaly 2010 quale Miglior Produttore dell'anno; la Casa Vinicola Zonin si è poi aggiudicata la Medaglia d'oro con il Prosecco Doc della Tenuta Ca' Bolani al Concorso Enologico Internazionale Mundus Vini 2010 in Germania. Oltre alle onorificenze internazionali, Casa Vinicola Zonin ha anche ottenuto i "Tre Bicchieri" sull'edizione 2011 della Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso, con il Pinot Bianco Friuli Aquileia Doc della Tenuta Ca' Bolani, altro esempio di perfetto rapporto qualità/prezzo.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack