Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Nutrirsi dentro per essere belli fuori. Un concetto nuovo e antico perché se culture millenarie da sempre sottolineano il legame tra la nostra alimentazione e il nostro aspetto, solo negli ultimi decenni la scienza ha dimostrato l'esistenza di un rapporto di causa-effetto tra ciò che mangiamo e ciò che sembriamo, tra il nostro equilibrio biochimico e il panorama estetico del nostro corpo. Non a caso i cosmetici di ultima generazione contengono nutrienti come vitamine, proteine, enzimi, acidi grassi essenziali che sono anche alla base della dieta più corretta. Le nuove frontiere della nutri-terapia convergono quindi con quelle della cosmesi, sfociando in una filosofia di salute che integra la tavola nella cura quotidiana della bellezza.
Oggi Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, culla del benessere, compie una passo oltre questo assioma. Il team di dietologi del Resort più premiato d'Europa, ha studiato per diversi mesi in tandem con i Fratelli Cerea, del noto ristorante lombardo Da Vittorio tre stelle Michelin, una serie di innovativi menù degustazione d'Haute Cousine, in grado di nutrire la bellezza di viso e corpo, potenziando all'unisono il livello di energia globale. In sintesi i nuovi percorsi Gourmand di Saturnia sono la risposta edonistica che si contrappone al rigore evocato dalla parola "Dieta" . Neutralizzano i radicali liberi, diminuendo visibilmente le rughe, mantenendo parallelamente alto il livello di endorfine come solo le esperienze profondamente legate al piacere consentono
La prima proposta firmata Cerea ha valenza anti-ossidante: piatti leggeri, ma declinati come capolavori dei sensi. Sinfonie gastronomiche, capaci di sedurre lo sguardo come il palato, mentre si prendono cura della bellezza della pelle. In un processo di trasformazione alchemica che solo la vera arte è in grado di raggiungere, i Fratelli Cerea utilizzando materie prime eccellenti hanno creato, in esclusiva per gli ospiti di Saturnia, piatti dai nomi evocativi come: Triglia croccante con pomodoro, spinaci e salsa miele e senape, Gambero rosso alla plancia con escabeche di carota e rape rosse, Zappetta di latte di soia con frutta esotica(mango, lichis, ananas, papaia) e mandorle croccanti, Salmone cotto a bassa temperatura con crema di cipollotto , salsa al mandarino e semi di zucca, Morbido di vitello al vapore con crema di yogurth al peperone rosso, insalatina di barbabietola e favetta secca, Tartare di tonno con gazpacho di ciliegia, caprino e ruchetta, Costoletta d'agnello con cipolla rossa e patate schiacciate alle erbette fresche, Raviolini di caprino e basilico su zappetta di cereali e tarassaco, Gelato alla curcuma con elisir della giovinezza (infusione di frutti rossi profumata alla cannella).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito