Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Festa Nazionale della Befana: la vecchina arriva in volo
AgendaEventi: Urbania (Pu) > Fino al 6 gennaio 2011
Proseguirà fino al 6 la Festa Nazionale della Befana di Urbania (provincia di Pesaro e Urbino). Mercoledì 5 gennaio sarà dedicato, dopo la giornata trascorsa all'insegna del volontariato, all'alimentazione a Km 0. "La Befana del Gusto", l'appuntamento che offre ai visitatori la possibilità di assaggiare vino e prodotti tipici del territorio, aprirà infatti la quarta giornata della manifestazione. Per tutta la mattinata si potrà girare e curiosare tra i prodotti del "Mercatino della Befana" per le vie del centro storico mentre i più piccoli potranno continuare a frequentare i laboratori di CerAmica oppure darsi da fare nel PalaBefana per costruire la marionetta dell'amata nonnina.
Un gioco tutto per loro sarà poi quello organizzato dall'Associazione Ambasciatore dell'Enogastronomia e del Territorio: una rivisitazione dell'antichissimo "gioco dell'oca" che permetterà ai bambini di scoprire e ricevere in dono i cibi della tradizione. Dopo l'appuntamento, denominato "Gioco della Befana Golosa" e che avrà luogo alle 15,30 presso il Palabefana, uno spettacolo di ginnastica artistica intratterrà i visitatori fino al momento più atteso. Solo dopo la discesa in volo dal Campanile del Duomo (ore 16,30) e dalla Torre Campanaria (ore 17,30) e la sfilata della calza da record, la nonnina comincerà a distribuire i regali e le calze nella case dei bambini. Una notte magica che per i grandi continuerà presso il locale Sciabà di Urbania, un momento indimenticabile per tutti che precede l'appuntamento clou di questa giornate di festa.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito