Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Italia - Trentino Alto Adige - Provincia di Bolzano
La Valle Isarco con le sue valli laterali è una delle patrie dello slittino, che è più di uno sport, è un modo di vivere la montagna e di "stare in famiglia", perché quassù è di rigore fin dalla tenera età la gita domenicale, nonni compresi, con questo mezzo. E proprio in Valle Isarco si trova una delle migliori dotazioni di piste da slittino in Alto Adige: ben 42. Alcune di esse sono davvero da record. Quella di Monte Cavallo, la stazione sciistica di Vipiteno, dotata di innevamento programmato è la più lunga d'Italia con questa caratteristica: 9,6 km tra boschi e prati fin quasi nel centro della cittadina. Il livello medio facile (veloce, quindi, ma non pericolosa) assicura tanto divertimento. E' servita dalla cabinovia Vipiteno-Monte Cavallo e, novità dell'inverno 2010/2011, la sera è illuminata (i normali skipass dell'area sciistica e i giornalieri solo per la pista da slittino, 24 euro adulti e 17 ragazzi fino a 16 anni, sono validi anche la sera).
Anche alla Plose, area sciistica sopra Bressanone, c'è una pista naturale da record, da quest'anno percorribile anche di notte tutti i venerdì, dal 7 gennaio all'11 marzo 2011, grazie all'apertura della cabinovia della Plose, dalle ore 18.30 alle 23. In questo caso si potrà quindi provare l'emozione di scendere sotto le stelle con luci frontali (la pista non è illuminata). Il percorso parte da Valcroce (in cima alla cabinovia) e riporta, dopo 10,5 km, a Sant'Andrea, 1.000 metri più in basso. Rimessa in sicurezza dallo scorso anno, è diventata così la più lunga pista su terreno naturale dell'Alto Adige.
La proposta. Si può prenotare il pacchetto "Settimane speciali a Monte Cavallo", valido dall'8 al 30 gennaio 2011, che comprende 7 giorni in mezza pensione in tre stelle da 321 euro a persona, compreso 6 giorni di skipass Monte Cavallo e una slittata al chiaro di luna con la guida e attrezzatura fornita, più un regalo ricordo.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito