Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Impianti aperti e “Neve imbattibile a prezzi imbattibili”
Italia - Emilia Romagna
Pronte per la nuova stagione invernale le 15 stazioni invernali dell'Emilia Romagna. Al momento sui 300 chilometri di piste appenniniche, che si snodano da Piacenza alla Romagna, ci sono dai 30 agli 80 centimetri di neve, già perfettamente battuta. L'apertura degli impianti è stata resa possibile sia dalle precipitazioni di questi giorni, sia dalle basse temperature che hanno permesso l'utilizzo dei cannoni sparaneve per preparare le piste. Le prevendite degli skipass stagionali sono andate abbastanza bene a cominciare da quelle registrate nelle tre stazioni "regine": il comprensorio del Cimone (Modena), Corno alle Scale (Bologna) e Cerreto Laghi (Reggio Emilia). I prezzi delle vacanze sulla neve, in Emilia Romagna sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto all'anno scorso.
Nel comprensorio del Cimone il giornaliero costa 32 euro nei giorni festivi e 26 euro nei feriali. Lo skipass stagionale costa 532 euro per gli adulti e 354 euro per i ragazzi. Skipass gratuito ai bambini (nati dopo il 2003) accompagnati ognuno da uno sciatore adulto pagante. Inoltre grazie a un accordo con la galleria Ferrari di Maranello, chi acquista lo stagionale avrà uno sconto di 2 euro sul biglietto d'ingresso al Museo del Cavallino Rampante.
Al Corno alle Scale lo skipass stagionale costa 460 euro (giovani 270 e senior 340). Il festivo costerà 27 euro e il feriale 21 euro. A Cerreto Laghi, dopo il successo dell'anno scorso, è stato confermato lo skipass valido tre giorni festivi: 70 euro. Invariato anche l'abbonamento per tre giorni feriali: 42 euro. Anche al Cerreto stesse tariffe di 12 mesi per gli altri skipass: si va dal festivo a 28 euro, al feriale a 20 euro. E ci sono anche i giovedì e martedì low cost a 15 euro (esclusi i periodi di festività natalizie e pasquali).
«Si pensa che sciare sia uno sport costoso, ma scegliendo i week end giusti si possono cogliere ottime occasioni -dice Pierluigi Saccardi, presidente dell'Unione Prodotto Appennino e Verde-. Senza poi dimenticare che il nostro Appennino offre più vacanze in una: lo sport, il benessere, l'enogastronomia, la natura. Tutti si possono divertire: sciatori e non». Fra le offerte, al Cimone "Acchiappa la neve" a partire da 71 euro con un pernottamento sabato 18 dicembre; al Corno alle Scale "Offerte mozzafiato" a partire da 199 euro con 5 pernottamenti; al Cerreto "Neve per tutti" a partire da 170 euro per un weekend.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito