Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
In Irlanda il turismo è tra i settori che stanno reagendo con maggiore positività, mostrandosi sensibile a nuove strategie e politiche tariffarie vantaggiose. Il focus del 2011 sarà pertanto indurre, invitare al "viaggio", all'insegna dell'autenticità di una vacanza in Irlanda, breve o lunga che sia. Temi di punta Dublino, città più "friendly d'Europa" secondo la classifica di Trip Advisor e Patrimonio Unesco per la Letteratura; e Belfast, la "città della musica" per il livello e l'accessibilità alla sua variegata offerta musicale. Seguono Derry/Londonderry, "capitale" di Halloween e nominata "UK City of Culture 2013". Nel 2011, Turismo Irlandese punterà anche su "I Grandi classici d'Irlanda", luoghi "icone" d'Irlanda come le Cliffs of Moher, il Ring of Kerry, la Giant's Causeway, che tutti sognano di visitare; ma anche su "momenti" che solo in Irlanda si possono vivere con tale intensità, come una serata di musica live in un pub. A cominciare da San Patrizio (17 marzo) unica festa nazionale ad essere celebrata in tutti i continenti. Un evento che colora e rallegra Dublino e tutte le città grandi e piccole d'Irlanda, creando un autentico effetto "calamita" e che nel 2011, Turismo Irlandese intende incentivare e promuovere ulteriormente sul mercato italiano. In sintonia con questo tema, le "Terre di San Patrizio", che identificano il patrimonio cristiano irlandese, continueranno ad essere uno dei temi chiave del 2011. A complemento di tutto ciò, non mancheranno messaggi sulla convenienza e l'ottimo rapporto qualità-prezzo dell'offerta turistica in tutta l'isola d'Irlanda.
"Vacanze Studio". Ai soggiorni classici in famiglia con lezioni di lingua si aggiungono formule nuove che seguono gli ultimi gusti dei giovani... Come "Inglese più rugby" o altri sport di tendenza, ad esempio il golf. A chi è più interessato alla musica o ai nuovi modi di comunicazione, nel 2011 saranno proposte alcune possibilità di apprendimento dell'inglese abbinato alla possibilità di registrare la propria musica insieme a veri professionisti, presso gli studio di Windmill Lane di Dublino, o imparando a fare filmati adatti a You Tube. Tutto riassunto e dettagliato sulla brochure Studiare l'Inglese in Irlanda disponibile da fine gennaio 2011.
Eventi e novità 2011. Dublin Unesco City of Literature: a seguito della nomina Unesco di "città della letteratura", numerosi festival ed eventi letterari sono in programma anche per il 2011. UEFA Europa Cup Final 2010/2011 (18 maggio 2011, Aviva Stadium, Dublino): finale del prestigioso torneo calcistico europeo nel nuovo Tempio dello sport dublinese. Tall Ships Waterford (dal 30 giugno al 3 luglio, Waterford): il ritorno di bastimenti e velieri nel porto di Waterford per una regata che in passato qui ha richiamato oltre 500mila spettatori; il centro della cittadina marinara, noto anche come " Viking Triangle" e culla della storia millenaria, vedrà svilupparsi lungo la Suir il progetto "The Viking Triangle - A thousend Years of Hystory in a Thousand Paces" che coinvolgerà anche la Waterford Crystal Experience e le zone di The Mall e della Cathedral Square. Torneo calcistico internazionale (30/31 luglio 2011): sotto l'egida della Football Association of Ireland (fai.ie), Endemol Sport e l'agenzia sportiva Iconic, l'Inter aprirà il torneo calcistico internazionale a 4 che si svolgerà sul campo dell'Aviva Stadium. DC2011 - Dublin Contemporary 2011 (dal 6 settembre al 31 ottobre 2011): la più importante vetrina di arte contemporanea e cultura mai organzizata in Irlanda; una rassegna articolata in più sedi espositive della capitale (IMMA, Dublin City Gallery The Hugh Lane Gallery, The James Joyce Tower, The Royal Hibernian Academy e The Irish Institute of Film) e nell'area di Temple Bar, che nell'arco di 8 settimane metterà in mostra opere di artisti irlandesi affermati ed emergenti; il tema dell'edizione 2011 sarà "Il silenzio". Solheim Cup, torneo golfistico femminile internazionale che si svolgerà presso lo stupendo Killeen Castle, Co. Meath. Irish Craft Year: Il 2011 sarà, per Irlanda, l'Anno dell'Artigianato, occasione per valorizzare l'opera e il talento di molti professionisti del "Made in Ireland".
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito