Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/01/2011

Tra le meraviglie dell’Oceano Indiano

Di Tour in Tour: Eden Viaggi

Il catalogo Oceano Indiano della linea Eden Made propone specifici itinerari organizzati o proposte di libero soggiorno in strutture esclusive o lodge di lusso consigliate da Eden Viaggi che permettono di esplorare le terre bagnate dall'Oceano Indiano. Inoltre ogni catalogo Eden Made presenta proposte di viaggio che permettono una gamma di scelte più ampia: non solo tour, ma anche possibili combinazioni con altre strutture Eden Viaggi nei propri villaggi dell'Oceano Indiano.
 
Madagascar (viaggio di 14 giorni con soggiorno al mare). Primo giorno: Italia - Antananarivo. Secondo giorno (Antananarivo - Antsirabe): arrivo all'aeroporto, incontro con l'assistente e partenza in auto lungo la strada che attraversa l'altopiano centrale, tra campi coltivati e risaie ricavate nelle pianure dai Merina, gli abitanti di queste regioni; arrivo (dopo circa 3 ore) ad Antsirabe, capoluogo della regione Vakinankaratra. Terzo giorno (Antsirabe - Parco Ranomafana): proseguimento in auto attraverso l'altopiano con arrivo ad Ambositra e visita della caratteristica cittadina, famosa per i pregevoli oggetti d'artigianato in legno pregiato; arrivo la sera al parco nazionale di Ranomafana. Quarto giorno: mattinata dedicata alle escursioni nel parco tra piccoli corsi d'acqua, cascate, lungo i sentieri che attraversano la foresta pluviale; nel pomeriggio visita al villaggio situato nei pressi dell'albergo e delle piscine termali. Quinto giorno (Parco Ranomafana - Parco Isalo): si viaggia in direzione del Parco Isalo con sosta ad Ambalavao per visitare il centro di fabbricazione artigianale della carta Antemoro, ricavata da fibre naturali secondo un antico procedimento; nel pomeriggio proseguimento oltre i contrafforti montuosi dell'altopiano fino a giungere in una regione di vaste savane, percorse da grandi mandrie di zebù, interrotta solo dal massiccio dell'Isalo, meta finale della giornata di viaggio. Sesto giorno (Parco Isalo): intera giornata dedicata alle escursioni nel parco. Settimo giorno (Parco Isalo - Toliary): proseguimento verso sud, dove si incontrano in successione i villaggi dei cercatori di zaffiri a Ilakaka e il Parco Nazionale di Zombitse-Vohibasia, in cui vivono i lemuri Catta; si continua poi attraverso la savana semi-arida costellata di baobab, il bush arbustivo, dove sorgono le costruzioni funerarie decorate della tribù Mahafaly, fino a giungere la sera a Toliary, sulle sponde del Canale di Mozambico. Ottavo giorno (Toliary - Antananarivo): visita della cittadina costiera Toliary, abitata principalmente dalle etnie Mahafaly, Masikoro, Vezo e Antandroy, situata fra due grandi fiumi Onilahy e Fiherenana e che si affaccia sulla Grande Barriera Corallina del Madagascar; trasferimento in aeroporto e volo per la capitale. Nono giorno (Antananarivo - Nosy Be - Nosy Komba): trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Nosy Be, all'arrivo trasferimento al porto e trasferimento in barca veloce per Nosy Komba. Dal 10° giorno al 12° giorno (Nosy Komba): giornate a disposizione per relax o attività acquatiche. 13°/14° giorno (Nosy Komba - Nosy Be - Antananarivo - Italia): si ritorna in barca veloce a Nosy Be, quindi trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia (è previsto un cambio di aeromobile ad Antananarivo ed uno a Parigi; pasti e pernottamento a bordo).
Quote, da gennaio ad aprile, a partire da 4.714 euro a persona. Partenze ogni martedì, venerdì e domenica. Le quote includono: trasporto aereo in classe economica con voli di linea; voli interni in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione ad Antananarivo il primo giorno; trattamento di pensione completa durante il tour in Madagascar; tutti i trasferimenti menzionati in programma; ingressi e escursioni menzionate in programma; accompagnatore locale parlante italiano durante il tour (dal 2° al 8° giorno); trattamento di mezza pensione a Nosy Komba. La partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto, minivan, bus) in base al numero di partecipanti, che può variare per ogni singolo servizio.
 
Mozambico. L'Arcipelago delle Quirimbas, situato nella Provincia di Cabo Delgado a Nord del Mozambico, è formato da 27 isole dell'Oceano Indiano, a partire dalla città di Pemba, più a sud, fino alla città di Palma al nord. L'Arcipelago è ricco di storia e cultura con influenza araba, portoghese e africana. Con mangrovie, coralli e palme, queste isole raccontano una storia di schiavi, pirati e avori. I 1.500 kmq di area marina del Quirimbas National Park includono 11 isole coralline che si estendono per 100 km. Paradiso per gli amanti delle immersioni, i fondali offrono degli spettacoli mozzafiato quali grotte ricoperte di coralli e una immensa varietà di pesci tropicali. A Matemo, una delle isole più belle dell'Arcipelago delle Quirimbas, lunga 8 km e larga 3 km, interamente coperta da palme e circondata da spiagge coralline bianchissime, sorge il Matemo Island Resort, unica struttura alberghiera dell'isola. A disposizione degli ospiti 24 chalet costruiti in stile locale a 5 m della spiaggia. Ogni camera è dotata di servizi privati, doccia esterna ed interna, aria condizionata, spaziosa veranda e tutti i comfort di un lussuoso hotel. Ad assicurare un piacevole soggiorno, ci sono una piscina, una sala lettura, un bar ed un ristorante con specialità locali e a base di pesce. Ideale per chi vuole rilassarsi su spiagge bianche bagnate dal cristallino oceano indiano, ma anche per chi desidera una vacanza attiva grazie alle molteplici attività offerte dal lodge, tra cui tour culturali alla scoperta dei nove villaggi dell'isola, escursioni in barca locale "Dhow", pesca d'altura, visite alla vicina cittadina di Ibo, caratterizzata da edifici in stile portoghese ed ancora crociere al tramonto in barca a vela, diving e snorkelling.
Prezzi soggiorno con trattamento di pensione completa 9 giorni/7 notti + volo da gennaio ad aprile a partire da 4.203 euro a persona.
 
Seychelles. Una vacanza alle Seychelles in piena autonomia e libertà: due resort, uno a Barbarons Bay, sull'isola di Mahè, e uno sulla piccolissima isola Cerf Island per poter trascorrere una vacanza nell'assoluta bellezza della natura delle Seychelles, al largo delle coste africane in sintonia con l'infinito del mare…
Le Meridien Barbarons Beach si trova a Barbarons Bay, sulla costa ovest dell'isola di Mahè (la più popolosa e la maggiore delle Seychelles) a circa 20 minuti dalla capitale Victoria, unico porto dell'isola e affacciata su una bella baia incorniciata dagli isolotti del parco marino di St. Anne. Immerso nel cuore di un giardino tropicale ai bordi di una laguna dalle acque turchesi, Le Meridien Barbarons Beach, di recente ristrutturazione, è il villaggio principale della zona. Grazie alla miriade di servizi che offre, il resort è ideale per chi cerca in una vacanza il relax nel centro benessere e l'attività sportiva, grazie soprattutto ai corsi organizzati dal diving che si trova in prossimità del resort.
Il Cerf Island Resort è situato sull'omonima isola a 3 km da Mahe all'entrata del Parco Marino Nazionale. L'isola è lunga 1.500 m e larga 1.000 m. Grazie alla sua posizione all'interno del Parco Marino Nazionale, Cerf Island è un'oasi di pace unica in cui il contrasto tra i colori dell'isola e quelli delle acque che la bagnano offrono scorci di spettacolare intensità. I suoi fondali raggiungono nel punto più profondo i 250 m e sono ricchi di una eccezionale fauna marina che conta oltre 150 specie di pesci corallini, granchi, ricci, stelle di mare, polpi ed altre varietà autoctone.
Prezzi soggiorno con trattamento di mezza pensione 10 giorni/7 notti di cui 4 notti a Le Meridien Barbarons Beach e 3 notti a Cerf Island in mezza pensione + volo: a gennaio e febbraio a partire da 1.930 euro a persona, a marzo a partire da 2.011 euro a persona.

Info:
www.edenviaggi.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack