Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/01/2011

Cuore Mio, la forza dell’orzo contro il colesterolo

AziendeInformano: Granoro

La fibra alimentare è presente negli alimenti di origine vegetale e si suddivide in fibra solubile e fibra insolubile. La prima è quella più efficace in termini metabolici, e cioè serve a migliorare il metabolismo del glucosio e dei grassi nell'organismo. La caratteristica specifica e del tutto particolare dell'orzo è quella di contenere, a differenza del grano, una fibra solubile che si chiama betaglucano.
Il betaglucano dell'orzo contenuto nella pasta Granoro Cuore Mio ha svariati effetti positivi sulla nostra salute.
Tra le sue funzioni: aiuta a ridurre il colesterolo. Il betaglucano dell'orzo contenuto nella pasta Granoro Cuore Mio crea viscosità nel tratto gastrointestinale, riduce l'assorbimento del colesterolo e ne aumenta l'eliminazione da parte dell'organismo. Con la riduzione del livello di colesterolo totale e di quello LDL in particolare, si riduce il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.
Inoltre, migliora il metabolismo del glucosio. Il betaglucano, contenuto nella pasta Granoro Cuore Mio rallenta l'assorbimento dei carboidrati e così riduce le variazioni della glicemia (e anche dell'insulina) che si osservano dopo un pasto. Questo può essere utile nelle persone che hanno iperglicemia e diabete, ed è comunque una caratteristica positiva in senso salutistico.
Infine, aiuta l'intestino pigro. Grazie alle sue fibre, l'orzo contenuto nella pasta Granoro Cuore Mio è di aiuto anche nei casi di stitichezza: il betaglucano, la cellulosa e i pentosani assorbono acqua a contatto con i liquidi aumentando di volume e facilitando così il transito intestinale.


Info:
www.granoro.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack