Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 10/01/2011

“Music&Live” e i grandi musical internazionali

AgendaEventi: Trieste > Fino a giugno 2011

Alcune tra le più importanti compagnie teatrali internazionali sbarcano in Friuli Venezia Giulia per far ballare gli spettatori del Teatro Politeama Rossetti sulle note dei grandi musical. L'Agenzia TurismoFVG non si è lasciata sfuggire la presenza in regione di appuntamenti di questo calibro e li ha inseriti tra gli eventi della promozione turistica "Music&Live". La formula "dormi in regione e avrai un biglietto omaggio" verrà applicata quindi anche in occasione di alcuni spettacoli previsti nel cartellone del Teatro Rossetti: in particolare, gli spettatori dei musical potranno prenotare un soggiorno di 2 notti negli hotel di 2, 3 e 4 stelle convenzionati e ricevere il biglietto omaggio in galleria o scontato del 50% in platea.

In particolare, dal 26 gennaio al 6 febbraio arriva a Trieste "Flashdance - il musical", un cult che da 25 anni fa sognare e ballare intere generazioni. L'appuntamento triestino promette musiche entusiasmanti, coreografie coinvolgenti e scenografie all'avanguardia. Dal 1 al 6 marzo, invece, calcheranno le scene del Rossetti i protagonisti di "C'era una volta…Scugnizzi", uno degli esempi più riusciti di musical tutto italiano in grado di coinvolgere gli spettatori con melodie indimenticabili e una storia toccante che è l'emblema del riscatto di Napoli.

Per la prima volta in Italia, dal 12 al 17 aprile risuoneranno le musiche di "Chess", considerato un capolavoro assoluto del genere per il fatto che i protagonisti, oltre a cantare e ballare, suonano a rotazione degli strumenti. Ambientato all'epoca della guerra fredda, racconta la storia di un triangolo amoroso che coinvolge due campioni di scacchi, uno americano e uno russo.
"Happy Days", uno dei telefilm più amati dagli spettatori di tutto il mondo, sarà invece in scena a Trieste dal 18 al 22 maggio: la storia si svolge a Milwaukee nel 1959 e racconta, arricchendola di travolgenti brani musicali, le avventure tenere e divertenti che il telefilm ha raccontato agli spettatori per ben 11 stagioni.

Dal 24 al 29 maggio, con una prima assoluta per l'Italia, il Teatro Rossetti proporrà il "Monty Python's Spamalot", un musical che trae il nome da uno sketch comico del Monty Python's Flying Circus, ambientato in un locale nel quale ogni pietanza proposta era a base di Spam (un tipo di carne in scatola spalmabile). Lo spettacolo è un esilarante viaggio nella parodia e alterna una serie di irresistibili numeri musicali tanto che ha debuttato a Broadway con una trionfale accoglienza di pubblico e critica. Dal 7 al 12 giugno, infine, debutterà a Trieste in prima nazionale l'edizione inglese di "Grease", un capolavoro che continua a far sognare con la fantastica colonna sonora anni 50 e le storie di amori, gelosie e utopie dei teenager.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack