Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 10/01/2011

Una romantica passeggiata letteraria

Hotel&Restaurant: Castello di Spessa - Capriva del Friuli (Go)

Atmosfere settecentesche, cibi raffinati, grandi vini. Questi gli ingredienti di "San Valentino nel Castello di Casanova" del Castello di Spessa (un antico castello dove soggiornò a lungo il re dei seduttori, Giacomo Casanova) a Capriva del Friuli. Due giorni da trascorrere nel rilassante scenario del Collio goriziano, terra di nobili vini. Ad attendere gli innamorati, una sorpresa in camera, benvenuto nel resort in nome di Casanova, e una romantica passeggiata letteraria fra alberi secolari, bersò, balconate ornate di statue del parco del castello. Dieci tappe scandite da tabelle in ferro battuto dove sono incise frasi di Casanova sull'amore, le donne, l'amicizia, la vita. E ancora: una camminata en plein air fra le viti delle tenuta che circonda il castello; una visita alla cantina di invecchiamento duecentesca, la più antica e scenografica del Collio, con degustazione guidata vini, definiti "di qualità eccellente" da Casanova nelle sue Memorie; un pranzo goloso davanti al caminetto a base di piatti e prodotti del territorio nell'Hosteria del Castello, ricavata dalla ristrutturazione di vecchi rustici e affacciata sul green di un campo da golf a 18 buche; una Vespa gialla, a disposizione per vagabondare in libertà fra le dolci colline del Collio. E per finire, la Cena della seduzione a lume di candela.

Il Castello di Spessa, per la sera di San Valentino, propone cibi stuzzicanti, nel nome e nella sostanza, accompagnati ciascuno da una musica, interpretata dal vivo: si inizia con "La seduzione e il peccato" (cappesante al profumo di agrumi di Sicilia e rosmarino), si prosegue con "Il gioco ed il capriccio" (carezze di Granzoporo e noci di Mare) e via via con altre inconsuete portate fino alle "Dolcezze e provocazioni d'Oriente" (goloso cofanetto di pasta di mandorle).

Un susseguirsi di nobili signori e illustri personaggi hanno segnato la storia e la vocazione all'ospitalità del Castello di Spessa, dove oggi sono state ricavate 15 eleganti suite arredate con mobili del '700 e '800 italiano. Il Castello è il cuore di un ampio Resort con campo da golf, Azienda vinicola, l'elegante Tavernetta al Castello con un eccellente Ristorante Gourmand e 10 camere dall'atmosfera country chic, e la caratteristica Hosteria del Castello. Pacchetto: per 2 pernottamenti a persona da 270 euro, se si pernotta al Castello, e da 225 euro se si sceglie la Tavernetta al Castello.

Info:
www.castellodispessa.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack