Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Di Tour in Tour: Earth Cultura e Avventura > 10 marzo 2011
Circondato dall'imponente catena himalayana, il Bhutan è un gioiello incastonato tra l'India e l'Himalaya. Il "Regno del Drago tuonante", rimasto quasi completamente immune al passare del tempo e integro nelle sue tradizioni millenarie, è un Paese che riserva incredibili sorprese: meravigliosi paesaggi, splendidi monasteri-fortezza e tradizioni millenarie. L'itinerario proposto da Earth Cultura e Avventura ripercorre le antiche vallate alle pendici dell'Himalaya, raggiunge i principali monasteri buddisti del Paese per arrivare a Paro nel momento saliente del suo Festival, espressione dell'antica cultura buddista.
E poi ci sono le facciate colorate e decorate degli edifici della capitale Thimpu, situata in una bellissima vallata piena di boschi a 2.400 m, l'imponente Changan Gangkha Lhakhang, uno dei più antichi monasteri della città, il Simtokha Dzong con le sue 284 ruote di preghiera in ardesia ricoperte in lamina d'oro, il pittoresco bazar degli artigiani e la una scuola d'arte dove vengono insegnate le tecniche di lavorazione della carta e del legno tipiche del Bhutan. Altrettanto incantevole è la valle di Bumthang, che conserva i più importanti reperti della storia e dell'arte buddista del Bhutan, in un paesaggio naturale di grande fascino. E' prevista la visita ai principali 'dzong' del Paese, dal Tamshing Lhakhang con i suoi affreschi del XVI secolo, al Kurje Lhakhang (XVII secolo) luogo sacro di meditazione di Guru Rimpochè, fino al Jambey Lhakhang costruito nel VII secolo dal re tibetano Songtsen Gampò. Durante il viaggio in Bhutan non può certo mancare un'escursione al famoso Taktshang Lhakang, letteralmente "la tana della Tigre", da effettuare a piedi o a cavallo e della durata di circa 2 ore. Edificato a partire dall'VIII sec a 3.120 m in una posizione suggestiva e aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpochè, il monaco buddista artefice della prima grande diffusione del buddismo sull'Himalaya che, secondo una leggenda, sarebbe volato fino qui aggrappato al dorso di una tigre per sottomettere il demone della zona. Festival di Paro. Musiche sacre, danze in costume con maschere, rituali, riti religiosi ed esoterici eseguiti da monaci e da laici in un'atmosfera allegra e rilassata che raduna ogni anno migliaia di persone che esibiscono i migliori abiti tradizionali e godono di un momento di gioiosa convivialità. Il Festival di Paro offre al visitatore la possibilità di avvicinarsi ed osservare la spiritualità, le tradizioni, la storia e la cultura del Bhutan. Un evento che prevede manifestazioni di più giorni e durante il quale migliaia di pellegrini raggiungono il Regno del Drago per celebrare e rievocare la vita e gli insegnamenti di Guru Rimpochè, riconosciuto come il fondatore delle scuole del buddismo tibetano. Per poter comprendere meglio l'atmosfera del percorso in occasione di questa partenza speciale, il viaggio prevede la presenza di un accompagnatore esperto di cultura buddista (minimo 8 partecipanti).
IL VIAGGIO. Bhutan, il regno buddista ai piedi dell'Himalaya (12 giorni/10 notti; partenza speciale 10 marzo 2011). Itinerario: Italia, Delhi, Paro, Thimpu, Punakha, Trongsa, Bumthang, Wangdephodrang, Punakha, Paro (festival), escursione al Taktshang Lhakang, Delhi, Italia. Quota: a partire da 3.790 euro a persona (quota da 8 a 9 partecipanti). La quota include anche i voli di linea Lufthansa dall'Italia a Delhi, e ritorno, e i voli di linea da Delhi a Paro e ritorno, in classe economica; tutti i trasferimenti privati con auto o pulmini con aria condizionata in India; tutti i trasferimenti privati con auto o pulmini senza aria condizionata in Bhutan; pernottamenti in camera doppia in hotel Categoria A in Bhutan e in hotel 4 stelle a Delhi; trattamento di pernottamento e prima colazione a Delhi; trattamento di pensione completa in Bhutan; cena di arrivederci l'11° giorno a Delhi; visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma; da 2 a 7 partecipanti, guida/accompagnatore bhutanese parlante inglese; da 8 partecipanti guida/accompagnatore esperto di buddismo dall'Italia; assistenza di personale qualificato negli aeroporti indiani e bhutanesi; visto di ingresso in Bhutan; guida di viaggio Bhutan; set e gadget di viaggio; assicurazione Rischio-Zero.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito